CATANIA: Fornito, "Ora bisogna vincere a Taranto"

Serie C
Redazione
29.09.2016 00:02

“Dopo il gol ci siamo abbassati e abbiamo fatto fatica - spiega Giuseppe Fornito, autore de gol che ha portato in vantaggio il Catania nel recupero della 3a Giornata con il Fondi -. Le partite a volte vengono decise dagli episodi e purtroppo siamo qui a recriminare per due traverse e un rigore non assegnato. Con un po’ di fortuna avremmo potuto portare a casa i tre punti. C’è tanta delusione perché le due partite in casa con Akragas e Fondi erano fondamentali, non ci resta che ripartite più compatti di prima andando a Taranto per vincere. Infortunio? Ho sentito tirare dietro la coscia, vedremo nelle prossime ore”.

Delusione anche nelle parole del tecnico del Catania, Pino Rigoli: "In porta ci arriviamo, ma non riusciamo a buttarla dentro. Dobbiamo essere più precisi negli ultimi metri, dove non abbiamo la giusta lucidità. Viaggiamo a corrente alternata, anche se stiamo migliorando visto che nelle ultime partite abbiamo creato di più. Arbitri? Non ne parlo, non voglio concedere alibi a nessuno, giudicate voi. Non ci resta che lavorare per continuare a migliorare. Taranto? Ci penseremo nelle prossime ore...".

“È un momento difficile per noi e si vede - commenta Valerio Nava, difensore degli etnei -. Abbiamo avuto le occasioni per vincere, ma due traverse e un rigore netto non fischiato testimoniano il periodo poco fortunato che stiamo attraversando . Bisogna continuare a impegnarsi per dare una svolta alla stagione".

Chiude Andrea Di Grazia, centrocampista del Catania: “Il pareggio con il Fondi sa di sconfitta. C’è voglia di vincere, ma tra arbitraggi contrari e sfortuna non andiamo da nessuna parte. Purtroppo gira tutto storto. Domenica bisogna assolutamente vincere a Taranto...".

Nella foto calciocatania.it: Giuseppe Fornito, centrocampista del Catania, autore del momentaneo vantaggio degli etnei sul Fondi

Girone C: Pioggia di fischi al Massimino per il Catania
Girone C: Catania, Pino Rigoli a rischio esonero