Eventi: Premio Atleta di Taranto 2017, varato il regolamento

ALTRI SPORT
27.05.2017 16:13

Varato il regolamento per il Premio Atleta di Taranto 2017. La commissione sarà formata da giornalisti sportivi che operano nell’ambito provinciale. Ogni membro della commissione dovrà segnalare dieci atleti tarantini o team che si sono distinti nell’anno sportivo 2016/17 in ambito nazionale o internazionale nelle varie discipline sportive, indicando sport e riconoscimenti conseguiti. In mancanza di “Campioni Locali” i componenti potranno indicare anche atleti o team della provincia sino al raggiungimento dei 10 premi. 

LE SCELTE I dieci atleti o team saranno scelti in base al numero di segnalazioni ricevute. In caso di parità di segnalazioni verrà preferito il candidato che ha conseguito il risultato sportivo agonisticamente più rilevante. 

PREMI Per questa edizione i premi saranno suddivisi per categorie: due premi per team, tre per atleti donne, tre per atleti uomini? Due premi per atleti alla carriera (ancora in attività) over 25 Inoltre la commissione dovrà indicare personaggi tarantini che hanno contribuito alla promozione e alla valorizzazione della cultura sportiva cittadina. Per la scelta dei nominativi in questa categoria saranno sommate anche le preferenze del comitato organizzatore. 

LE LISTE Le liste dei candidati dovranno pervenire all’indirizzo di posta entro e non oltre il 30 giugno 2017. La lista dei premiati verrà resa pubblica durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento 

Boxe: Motolese, Pastore e l'azzurro Lorusso brillano a piazza Sicilia
Giovanili: Ai nastri di partenza la 2a edizione del torneo Primavera Maruggio