Fortitudo Grottaglie: Cavallo, 'Felice di aiutare Mathieu'

Giovanili
Alessio Petralla
25.09.2018 10:59

La Fortitudo Grottaglie di Mathieu Edjekpan si allena con serietà e impegno come spiega il preparatore atletico Enrico Cavallo: “Per me è il primo incarico da preparatore atletico. Ho ricevuto l’offerta da Mathieu e ho subito accettato perché oltre a conoscerlo da un punto di vista calcistico so che grande persona è. Ho deciso di dargli una mano”.

LA PREPARAZIONE: “I miei obiettivi con la Fortitudo Grottaglie sono quelli di tutti i dirigenti: farla diventare una grande società. Qui si lavora in modo sereno. I metodi? Personalmente do molta importanza alla preparazione atletica che è fondamentale soprattutto ad inizio stagione. Prevalentemente prediligo il lavoro aerobico che dopo la pausa estiva è importantissimo. A questo aggiungo lo stretching e le attività di postura che servono molto in questa fase. La preparazione si è conclusa due settimane fa. Ora lavoreremo, nello specifico, sulla forza e la rapidità”.

LE SQUADRE: “Per quanto riguarda la categoria Allievi, ancora, non siamo arrivati al numero per poter giocare il campionato. I Giovanissimi invece sono una bella squadra che lavora e può fare bene. Ho gli stessi obiettivi dei ragazzi: fare bella figura e distinguerci. Per me è più importante il lavoro senza palla”.

Rotonda: Juniores, ecco la data del recupero con l'Avellino
[Video] Eccellenza: Gallipoli-Brindisi 1-0, la sintesi di Tele Sveva