Volley B2/F: Damiano Spina Oria, scocca l’ora del derby

ALTRI SPORT
16.12.2017 16:12

Ultimo match del 2017 per una Damiano Spina Oria attesa dal derby in trasferta in quel di Mesagne. Si gioca contro la capolista del raggruppamento H di B2. Una gara, sulla carta, proibitiva, visto che Mesagne non perde in casa da oltre un anno e che ha vinto 9 partite su 9. Ma, essendo un derby, il match esula dalla classifica. Prevista una grande affluenza di pubblico anche da parte oritana, per poter essere al fianco della squadra allenata da coach Piero Acquaviva che crede in una buona prestazione da parte delle sue ragazze, per poter chiudere il cerchio dell'anno solare e prepararsi alla sosta natalizia, utile ad affinare ancor di più l'intesa in campo in attesa delle decisive gare del 2018 in ottica salvezza tranquilla. "Controllare la carica nervosa e metterla al servizio del gioco. Loro sono al primo posto, sappiamo che è una partita non semplice non solo per la posizione in graduatoria ma anche perché questo è un derby. Siamo sulla strada giusta per quel che riguarda il nostro obiettivo stagionale della salvezza tranquilla, potrà aiutarci a farci vivere concentrate e senza pressioni forti questo derby. Bisognerà soffrire e resistere alla lunga per fare una buona partita. Le ultime due partite ci hanno dato la serenità della posizione in classifica e, soprattutto il match con Terracina, il modo giusto per temprarci in vista della gara di domenica. Siamo in un buon momento, vogliamo mettercela tutta per chiudere al meglio questo 2017 prima di una lunga sosta. Dobbiamo essere bravi a saper esaltare i nostri punti di forza e ridurre al minino i nostri errori. Se ci riusciremo saremo sicuramente in grado di rimanere dentro la partita".

FORMAZIONE

DECIMA GIORNATA CAMPIONATO B2/H – PALAZZETTO DELLO SPORT DI MESAGNE – ORE 18.00

MESAGNE: Abbracciavento, Labate, Culiani, Cristofaro, Iacca, Mazzotta, Rosato, Liguori, Lapenna, Prete, Ricchiuti, Zurlo. All. Giunta.

DAMIANO SPINA ORIA: Zanzarelli, Diviggiano, Zingarello, Cozzetto, Casalino, Scaglioso, Bozzetto, Valente, Leone, Benefico, Panza, Limonta, Galiulo. All. Acquaviva.

ARBITRI: Giuseppe Dimartino, Raffaele Mansi.

Ilva: ‘Tavolo istituzionale, enti locali ionici arrivano coesi’
Basket: TDG Castellaneta torna in campo dopo due settimane