Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Monopoli: Mirarco avvisa il Taranto, 'Dobbiamo riscattarci'

Giovedì 1 Dicembre 2016 14:27 in Taranto 912 Alessio Petralla

L’esperienza di Taranto ha regalato parecchie emozioni ad Alessandro Mirarco, che a poche ore dal derby presenta la sfida partendo dai ricordi rossoblu: “L’esperienza di Taranto è stata parecchio formativa - dice a Blunote -: mi sono confrontato con una piazza importante. E’ stato un peccato non essere riusciti ad arrivare in fondo nei playoff. Il gruppo era molto unito, tanto che spesso ci sentiamo telefonicamente”.

MONOPOLI: “C’ero stato l’anno prima di approdare a Taranto. Sono legatissimo alla piazza biancoverde. Siamo affamati dopo le ultime prestazioni non positive. La settimana? C’è tanta voglia di riscatto. Stiamo lavorando bene e senza lasciare nulla al caso”.

IL TARANTO: “Mi aspetto un Taranto affamato quanto noi. Ci terranno a fare punti. Conosco Prosperi perché ci ho giocato insieme e so quanto può trasmettere mentalmente alla squadra”.

LA GARA: “Sarà una partita agonisticamente combattuta. Ci teniamo a conquistare i tre punti e crediamo nei nostri mezzi”.

IL CAMPIONATO: “E’ un campionato livellato verso l’alto. I valori stanno venendo fuori e le corazzate che puntano ai primi posti sono Lecce, Foggia, Matera e Juve Stabia. Poi ci sono compagini che stanno lavorando bene per raggiungere in anticipo l’obiettivo e togliersi qualche altra soddisfazione.

Nella foto La Presse: Alessandro Mirarco, portiere del Monopoli