Basket C/F: Ad Maiora Taranto, resta una chance per i playoff

BASKET
13.03.2018 09:01

Vince Corato lo scontro diretto per i playoff nel campionato di serie C femminile. All’AD Maiora Taranto non basta un tempo per far sì che il sogno playoff si avveri: tutto rimandato alla difficile trasferta di San Severo di mercoledì 14 marzo nel recupero della 5 giornata. Il Corato si dimostra più compatta come squadra soprattutto nelle tele difensive imbrigliando le tarantine che trovano con grande difficoltà il canestro. La posta in palio per le joniche è alta e la tensione e la fretta fa da padrona per l’AD Maiora che va in grande difficoltà in attacco e concede tiri facili alle coratine durante tutta la gara. La reazione d’orgoglio dell’ultimo quarto non basta a portare a casa una vittoria preziosa.

“Eravamo tutti pronti per festeggiare - dichiara una dispiaciuta coach Galleggiante -. La reazione dell’ultimo quarto però mi fa ben sperare per la prossima gara, vogliamo raggiungere i playoff e farei di tutto per conquistarli. A San Severo, seppur con defezioni, daremo battaglia per portare a casa il risultato”.

Mercoledì sera in quel di San Severo mancherà l’esperta Palmisano, l’AD MAIORA è pronta per raggiungere il “sogno playoff”

AD MAIORA TARANTO-MATTEOTTI CORATO 42 – 51 (12-14, 5-14, 11-13,14-10)

AD MAIORA: VIESTI 3, DE BARTOLOMEO, MARCATO, CALIANDRO 9, PALMISANO 7, ANNICCHIARICO, GALLEGGIANTE 16, SOLETO, CARDONE 5, CAPRIULO, DE PACE 2. ALL. GALLEGGIANTE

CORATO: MANGIONE 14, DI TERLIZZI 2, PISICCHIO 4, ANNOSCIA 12, RINALDI, AMORESE 4, GATTA 11, MALDERA, LENZU 2, DADDATO, DE NICOLO. ALL. DE NICOLO.

ARBITRI: LENOCI – SANZO

Taranto: Un’altra prova opaca dei Giovanissimi
Futsal A2/F: Esame Cosenza per il Città di Taranto