Virtus Taranto: Buonafede, ‘Sto avendo grandi soddisfazioni’

Giovanili
Alessio Petralla
21.02.2018 17:28

Un grande successo e tanti miglioramenti da parte dei giovani calciatori della scuola calcio, Virtus Taranto C5, di Fabio Buonafede. Su tutte la categoria 2007, dopo tanti sacrifici, sta riscuotendo grandissimi risultati nel campionato CSEN, trovandosi primo come racconta il tecnico ionico a Blunote: “Con tutte le categorie della mia scuola calcio sto disputando il campionato CSEN: sto avendo grandi soddisfazioni da tutti ma soprattutto dai 2007 che personalmente curo dal primo anno di attività della Virtus Taranto. Nelle passate stagioni finivamo ultimi mentre quest’anno, addirittura, ci ritroviamo al primo posto. Sto notando un grandissimo processo di crescita. Quello che i miei piccoli calciatori stanno affrontando è, davvero, un campionato importante viste le tante storiche e blasonate scuole calcio che sono inserite nel girone. Anche i classe 2008 stanno crescendo tantissimo grazie all’inserimento di nuovi iscritti. Qualcuno di loro me li porto già nelle partite dei 2007…”.

I PIU’ PICCOLI: “Con i bambini nati nel 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013 ci tengo più che si divertano e che imparino a passare il pallone e a calciare. Sono piccolini e la cosa che conta maggiormente e che imparino a stare in gruppo e vedo, comunque dei miglioramenti sul lato tecnico e disciplinare”.

RINGRAZIAMENTI: “Ringrazio tutti i miei collaboratori: il tecnico dei 2008 Armando Doria, Ivano Laghezza dei 2009, Enzo Peluso dei 2010 e Mimmo e Andrea Cordola che si occupano delle fasce 2011 e 2012. Voglio ringraziare tutte le famiglie che con comprensione, passione e attenzione ma soprattutto senza accanimento seguono i loro figli in quest’avventura: sono esemplari. Poi, ancora, ringrazio lo sponsor Caseificio San Nicola che sta dando un grande contributo per il miglioramento della scuola calcio e infine ringrazio la figura di Francesco Lemma, responsabile CSEN di Taranto, che ci permette di disputare questi bellissimi campionati”.

Si ringraziano:

 

Castellaneta: Giovanissimi, basta un punto per vincere il girone
Serie D/H: Mercato, un ritorno in attacco per la Turris