Basket/C Silver: Castellaneta, con Manfredonia urge il successo

BASKET
19.10.2016 09:23

Castellaneta questa volta non può sbagliare. Di fronte l'ennesimo scontro diretto della prima parte di campionato. l’opportunità per sbloccarsi e lasciare il fondo della classifica.

Per far ciò il quintetto di Compagnone dovrà vedersela giovedì sera al palasport di casa con l’Angel Manfredonia.

A creare grattacapi alla difesa valentiniana saranno principalmente le ali Wright (statunitense, 13.5 punti di media) e Dispinzeri (’89, in C a Gela e Messina, 16 a gara). Questi gli elementi di spicco che hanno rinforzato la compagine allenata da coach Ciociola. I garganici schierano anche il play Gramazio (12.5 punti ad allacciata di scarpe), i lunghi Totaro (’92) e Johnson (204 cm, appena recuperato da un’infortunio patito in estate), mentre dalla Diamond Foggia sono arrivate le guardie Chiappinelli e Antonio Padalino, oltre a un totem come Nicola Padalino (ala classe ’71), probabilmente assente causa infortunio all’esordio in campionato.

Gli unici due punti dei garganici sono arrivati dalla vittoria interna con Francavilla nella terza giornata, a fronte di tre sconfitte Olimpica Cerignola, Ostuni e Ceglie.

La VBC risponde come può. La situazione fisica dei biancorossi non è delle migliori. Sempre fermo Davide Resta dopo l’infortunio al secondo metacarpo della mano sinistra (presumibile rientro in campo il 30 con Olimpica Cerignola), recupero parziale di Dani Gaudiano dall’infiammazione ai tendini del ginocchio sinistro, in gruppo nell’allenamento del mercoledì e sicuramente a referto in partita. I biancorossi possono contare sulla crescita di Buono, sui progressi di Cassano e Patella, sulle certezze Novovic e Wrigh-Nelson, sull’evoluzione del collettivo e sul suo grande pubblico.

Una partita da non sottovalutare, da incanalare subito sui binari giusti per evitare un nuovo spiacevole epilogo. Non ci sono scuse: l’occasione è di quelle da non mancare, e i due punti non devono sfuggire.

Appuntamento al Palasport giovedì 20 alle 20.30, arbitrano Paradiso di Santeramo in Colle  e Sancilio di Brindisi.

Taranto-Fondi 0-2: Fotogallery in musica
Vela: Five for fihting (Monopoli) in testa nello Zonale J24 di Taranto