Talsano: Frascella, 'Con l'Uggiano sconfitta indolore'

Promozione
Alessio Petralla
21.01.2019 11:54

L’Uggiano espugna Talsano per 1-3 ma il tecnico biancoverde, Luciano Frascella vuol vedere il bicchiere mezzo pieno…: “Ogni domenica ci troviamo a dover inventare qualcosa: in questa la difesa era rimaneggiata. Ovviamente, non trovo scuse. Abbiamo trovato un avversario che teneva bene il campo facendo subito gol con Diatta Fote che, dagli sviluppi di un corner si è trovato in area da solo e ha insaccato di testa. Subito dopo c’è stato l’errore di Peluso che poteva portare il match sul 2-0. Gol sbagliato, gol subito ed ecco l’1-1 dei leccesi. Loro erano molto alti tanto che nel finale di frazione ecco il vantaggio. Nel secondo tempo neanche il tempo di sistemarsi che un tiro sbilenco sbatte sul piede di Sestranu che insacca la terza marcatura. Dopo qualche situazione l’abbiamo avuta ma senza concretizzare. La compagine di Lima non ha rubato nulla e ha giocato la sua onesta partita. Dispiace soltanto perché sull’1-0 potevamo chiuderla. Purtroppo, non è facile arrangiare la formazione ogni domenica”.

LA CLASSIFICA: “A prescindere dalla sconfitta voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: le squadre di sotto, fatta eccezione per il Tricase, non hanno vinto e credo che quando affronteranno l’Uggiano non avranno vita facile. Abbiamo un buon bottino di punti rispetto alle squadre di sotto. Non fasciamoci la testa”.

L’UGGIANO: “Non ha rubato niente ed è una squadra che gioca bene e sta in ottima forma. Compagine quadrata. Il ko ci sta”.

IL TALSANO: “Adesso dobbiamo tornare ad allenarci con cattiveria cercando di recuperare qualche calciatore e pensando che le altre sono migliori di noi. Ci dobbiamo salvare”.

LA SITUAZIONE: “Domenica non avrò squalificati e rientreranno Carbone e Franchini che erano influenzati oltre Rossi che ha scontato la squalifica. Domenica scorsa mancavano anche Angelini, Galzarano e Tonti vittime di problemi fisici. Chi ha giocato ha fatto bene dando l’anima”.

Si ringraziano:

Basket A/M: Serata da sogno, Brindisi stende i campioni d’Italia
Brindisi: Olivieri, 'Abbiamo gestito benissimo la gara'