Grottaglie: Turismo, in arrivo 52 buyer da tutto il mondo

Cultura, musica e spettacolo
18.02.2018 00:09

Grottaglie si prepara all’accoglienza dei 52 buyer internazionali in arrivo da tutto il mondo: Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia e Regno Unito tra i principali, oltre che dai Paesi dell’Europa dell’Est e da altre destinazioni extra continentali come Emirati Arabi, Australia, Canada e Brasile. I buyers arriveranno insieme ad un gruppo di giornalisti e influencers per partecipare alla quarta edizione del BTM Puglia (Business Tourism Management), il più importante evento di business turistico della regione che si svolgerà a Lecce dal 22 al 24 febbraio 2018.

Accompagnati dallo staff del BTM e grazie alla collaborazione di strutture ricettive e ristoranti pugliesi di alto livello, gli ospiti internazionali il 19 febbraio visiteranno le bellezze della città di Taranto, in un programma stabilito ad hoc, in cui potranno vedere, scoprire e vivere esperienze ed emozioni legate all’autenticità dei luoghi. 

La mattina del 20 febbraio arriveranno a Grottaglie. Con la collaborazione degli operatori della Cooperativa Sistema Museo, gli ospiti saranno in visita presso il Quartiere delle Ceramiche, il Castello Episcopio, il Museo della Ceramica e termineranno il percorso con un lunch – break immerso nell’arte ed allestito, con il supporto dalla condotta Slow Food “Vigne e Ceramiche, all’interno del Convento dei Cappuccini.

BTM Puglia aprirà ufficialmente le porte agli operatori turistici il 22 febbraio a Lecce all’interno dell’ex Convento degli Agostiniani.

Al fine di promuovere il nostro immenso patrimonio artistico, culturale, paesaggistico, Grottaglie sarà presente con un proprio spazio espositivo curato e gestito dagli operatori dell’Info–point turistico. Il Consorzio dei Ceramisti invece si occuperà degli allestimenti e nella sezione “BTM Gusto” la condotta Slow Food di Grottaglie con le sue aziende associate e gli organizzatori degli eventi che sul territorio si occupano di promozione enogastronomica, allestiranno un angolo del gusto e percorsi di degustazione.

Grazie anche al contributo del Distretto Urbano del Commercio, Grottaglie sarà presente anche al BTM Puglia perché crediamo fortemente che la partecipazione alle fiere di settore sia una grande opportunità. Questo è solo l’inizio di un’attività promozionale che abbiamo pianificato in maniera strutturata che permetterà al visitatore di esplorare e vivere il nostro territorio tutto l’anno.

BTM 2018: Tutte le news sul mondo del turismo
Volley B2/F: La DS Oria non ritrova il feeling con la vittoria