Atletica - Semeraro fa il "minimo" per i Tricolori Allievi nel decathlon

Il tarantino vince il titolo regionale individuale e a squadre con Conte e Pellicoro. Tripletta nella categoria Assoluti

ALTRI SPORT
25.04.2017 18:06

Ottime notizie da Bari per L'Amico-Cras Taranto. Sabato 22 e domenica 23, al Campo Bellavista, Luca Semeraro si è laureato campione regionale di decathlon nella categoria Allievi con 5.022 punti (minimo per i Campionati Italiani), con un risultato di rilievo nella sua disciplina, il salto con l'asta, dove ha saltato 4.30 metri, nuovo primato provinciale della categoria under 18, e nel giavellotto, con un lancio di 47.01 metri, anche questo primato provinciale e minimo per i Campionati Italiani.

Si sono distinti anche Francesco Conte (al primo anno di categoria) classificandosi al 3° posto sempre nella categoria Allievi con 4.271 punti a circa 600 punti dal minimo per i Campionati Italiani e Gabriele Pellicoro, alla sua prima gara in assoluto nell'atletica, ottenendo 2000 punti nel decathlon.

I punteggi hanno portato L'Amico-Cras Taranto al titolo regionale a squadre di categoria.

Nella categoria Juniores il titolo di campione regionale è stato vinto da un altro atleta delsodalizio jonico, Cosimo Massafra, con 4792 punti. Tra gli Assoluti, podio tutto dell'Amico Cras con titolo regionale per Mario Ortelli, al secondo posto il capitano della squadra Atonello Ferreti ed al terzo Emanuele Granio.

Pallanuoto - Under 17, Mediterraneo schiacciasassi nel suo girone
Promozione: Punto, Giunta 'Manduria grande delusione'