Teatro: Stagione dorata per il Teatro Pubblico Pugliese

A gennaio, molti spettacoli registrano il tutto esaurito

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
22.01.2019 16:58

Stagione dorata per il Teatro Pubblico Pugliese. Già visibile a dicembre l’andamento, a gennaio molti spettacoli di diverse stagioni registrano il tutto esaurito. Dopo la lunga tournée di Michele Riondino, date in SOLD OUT un po’ in tutto il Circuito regionale Multidisciplinare per le Arti e la Cultura che ha come soci oltre 50 Comuni e la Regione Puglia (177 mila gli spettatori nella scorsa stagione).

SOLD OUT A Taranto per la prima domani al Teatro Fusco della stagione teatrale del Comune di Taranto organizzata col Tpp. Il teatro ha appena riaperto i battenti e ha fatto subito incetta di posti, domani saranno in scena due signore del teatro, Isa Danieli e Giuliana De Sio con Le signorine, di Gianni Clemente, regia di Pierpaolo Sepe. Pienone anche al Comunale di Corato per Massimo Lopez e Tullio Solenghi show il prossimo 13 febbraio, nonché per la PFM che canta De Andrè (il 3 aprile).Tutto esaurito anche per (già annunciato) Pierfrancesco Favino, cinque giorni a Bari-Teatro Kismet da domani fino a domenica con la Notte prima delle foreste, manifesto sulla natura umana, sulla identità, moralità e amore impossibile. Monologo del drammaturgo francese scomparso a 40 anni, Bernard-Marie Koltès. Tutto pieno anche nella musica, per i Tiromancino al cinema Teatro Nuovo di Martina Franca il 14 febbraio. Il pubblico ha completamente riempito i teatri anche per Teresa Mannino la scorsa settimana al Giordano di Foggia, e per Luisa Ranieri, sia a Foggia che al Curci di Barletta. 

In settimana al via altre stagioni teatrali nei teatri comunali di Polignano a Mare (giovedì 24), Enrico Loversocon Uno nessuno centomila, regia Alessandra Pizzi; sabato 26 a Novoli, Teatro Comunale, con la Compagnia Berardi-Casolari -Teatro dell’Elfo in Amleto Take away, in scena il Premio Ubu 2018 miglior attore Gianfranco Berardi con Gabriella Casolari. Il giorno dopo, domenica 27,  Berardi /Casolari saranno a  Ruffano-Teatro Paisiello con Io provo a volare! Omaggio a Domenico Modugno. Il 29 a Melendugno con Iaia Forte in Tempi Nuovi di Cristina Comencini, il 30 a Cisternino-Teatro Paolo Grassi con un concerto per la Memoria, della Fondazione Paolo Grassi.

Serie D/H: Ex Taranto e Martina potrebbe allenare il Pomigliano
Teatro: L’incanto di Filumena Marturano per Poltronissima 2019