Volley C/M: Vetta e playoff, domenica perfetta per Grottaglie

La squadra di Marasciulli schianta il Bee Volley Lecce con un nettissimo 3-0, si riprende la vetta della classifica a scapito del Racale/Alliste e stacca il pass per i playoff.

VOLLEY
Iv.
04.03.2019 18:58

Il Volley Club Grottaglie schianta il Bee Volley Lecce con un nettissimo 3-0 (25-13; 25-12; 25-19), si riprende la vetta della classifica a scapito del Racale – Alliste e stacca il pass per i playoff.

Gara mai in discussione con i granata abilissimi ad imporre la maggiore cifra tecnica sull’avversario, chiudendo la pratica in poco meno di un’ora. Un buon test per Marasciulli, il quale ha potuto variare tutti gli effettivi a sua disposizione per trovare ritmo in vista del rush finale della stagione. 

Soddisfatto il tecnico al termine del match:” Siamo la prima squadra del girone a staccare il pass per la post season e di ciò sono fiero, considerando un raggruppamento tostissimo nel quale sei squadre stanno lottando per quattro posti sin dalle prime giornate. Bisogna fare i complimenti a tutto il gruppo per la continuità e la professionalità dimostrata durante tutto l’anno. Il bello viene adesso: abbiamo due gare difficili contro Terlizzi e Molfetta da onorare e da sfruttare come preparazione ai playoff. Inizia una nuova stagione, nella quale disputeremo partite che andranno sempre affrontate come delle finali, il bello viene adesso”. 

Soddisfazione anche nelle parole di uno dei protagonisti del match, Francesco De Sarlo:” Non era facile imporre il nostro gioco dopo la sconfitta contro il Racale – Alliste ma siamo stati bravi a reagire in settimana e lavorare sempre più duramente. Abbiamo conquistato un risultato importante che ci ha permesso di ottenerne il primo obbiettivo stagionale ossia i play off! Adesso abbiamo altre sue partite da giocare al massimo per confermare il primato in classifica. Abbiamo tanta voglia di fare bene e questa è la strada giusta. Un ringraziamento anche al nostro pubblico che ha risposto in maniera lodevole al nostro appello e come sempre si è dimostrata la nostra arma in più. Forza Grottaglie!”

Il Volley Club adesso è atteso da un nuovo impegno casalingo: in occasione del prossimo turno i granata scenderanno in campo sabato (per garantire la contemporaneità di tutte le gare) alle ore 18:30 al Palazzetto Campitelli di Grottaglie contro il Punto Tessile Terlizzi. 

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – BEE VOLLEY LECCE 3-0 (25-13; 25-12; 25-19)

Volley Club Grottaglie: Giacobino 4, Amato 5, Strada 13, Taurisano 9, Cordella 1, Fornaro 8, Liuzzi 7, Argentino 7, Monaco, De Sarlo (L), Manigrasso (L). A disposizione: L’Abbate, Pagano. All: Marasciulli. 

Bee Volley Lecce: Ubaldo 4, D’Amato 1, Carlà 2, Fasano 3, Cosi 7, Romano 1, Cillo 1, Mondoni 3, Ventrella (L). All: Fasano. 

Arbitri: Sig.ra Fiore, Sig. Merico

Futsal A2/F: Woman Grottaglie, biancoazzurre ko col Conversano
Futsal A2/F: Il Città di Taranto sfiora l'impresa a Manfredonia