Boxe - La Quero-Chiloiro inizia venerdì a Padova il suo tour estivo

ALTRI SPORT
17.05.2017 16:38

La Quero-Chiloiro esporta la sua boxe sul territorio nazionale. Parte venerdì 19 da Padova il Taranto Tour coi guantoni. La  società giunta al 47° anno di attività e che nella classifica  di merito Fpi si è piazzata seconda nel 2016 - su 821 sodalizi -  è pronta a rispondere allinvito di diversi club dello Stivale, che vogliono accogliere atleti che sono marchiati con la qualità.
 Ci chiamano da tutta Italia  evidenzia il maestro benemerito Vincenzo Quero – con il nostro carico di entusiasmo e disciplina, pronti a confrontarci con realtà prestigiose. I match dei nostri atleti sono il frutto dei nostri sacrifici quotidiani in palestra.
PADOVA, NOTTE DI TALENTI Il Caffè Diemme, in strada Battaglia a Padova, ospiterà dopodomani, venerdì 19 maggio, levento Spritz & Boxe. Col primo gong delle ore 20.30 sono in programma match di alto profilo, promossi dalla storica società allevatrice di campioni mondiali come Cristian Sanavia e cinture tricolori come lattuale detentore dei pesi leggieri Davide Festosi, esempio della buona boxe azzurra.
 Contro il club diretto dal maestro Massimiliano Sarti, la Quero-Chiloiro, diretta dal tecnico Cosimo Quero, schiererà questi atleti suddivisi per categoria: Elite 64 kg. Francesco Magrì, 79 kg. Giuseppe Fico, 69 kg. Manuele Pepe; Senior 64 kg. Celestino Salvatore; Elite II Serie 57 kg. Chiara Caliandro, 51 kg. Vitalba Clemente; Youth 48 kg Silvia Bonucci e Vitalba Clemente.
LE PROSSIME TAPPE Estate calda tra le corde. La Quero-Chiloiro proseguirà il Taranto Tour coi guantoni con questa agenda: 3 giugno a Ravenna (Marina Romea) in occasione della Festa dello Sport nella riunione pugilistica promossa dalla Boxe Gordini diretta dal decano Meo Gordini; 11 giugno incontro con unaltra storica società, quella della Sempre Avanti Bologna, a Marzabotto; il 17 giugno a Parma, ospiti dalla Boxe Parma, da uno dei maestri più prestigiosi del professionismo italiano, ovvero il benemerito Maurizio Zennoni, padre dellex Mondiale Pro Giacobbe Fragomeni; il 24 giugno a Porretta Terme, nella riunione promossa dallex boxeur tarantino Emanuele Orlando dellAlto Reno. Tale evento è collaterale alla Coppa Italia Giovanile a cui ambisce la Quero-Chiloiro. Eventi temporalmente vicini a quelli del Guanto dOro femminile e maschile. Il club rossoblù è pronto a combattere nel nome di Taranto.

Nella foto, Silvia Bonucci con all'angolo Cosimo Quero

Ngom a Blunote: "Sarebbe bello vincere col Taranto"
Virtus-Livorno: Del Tongo, 'Vi presento la squadra di Foscarini'