Eccellenza Puglia: L'Hellas Taranto rimedia un poker a Novoli

Eccellenza
03.10.2016 01:11

Sconfitta pesante per l'Hellas Taranto che rimedia un poker in casa del Novoli: quattro errori difensivi permettono ai padroni di casa di festeggiare e di portarsi tre punti d'oro a casa. Nessun dramma, però, in casa tarantina: in settimana i tecnici sapranno lavorare sugli errori cercando di recuperare le pedine che sono mancate per infortunio. Passiamo alla cronaca: primo tempo giocato controvento da parte degli spartani che collezionano almeno, cinque occasioni da gol, ma chiudono la frazione sul punteggio di 3-1 con un Novoli più cinico che su cinque palle gol costruite (in fotocopia) trova, addirittura tre marcature, con un Giorgetti cinico e scatenato, che firma una tripletta, e con una difesa che, però, ci ha messo del suo. Il gol del momentaneo 1-1 lo firma Camporeale. Per la cronaca l'infortunio di Keita Aly ha scombussolato momentaneamente l'assetto difensivo con i rossoblù che passano da una difesa a quattro a una a tre per poi tornare a quattro con il ritorno in campo di capitan Visconti. Nella ripresa parte forte il Novoli che, nei primi minuti trova il poker che gli permette di chiudere definitivamente la contesa: Giorgetti allarga con un gran taglio per Pignatale che insacca. Poi, la ripresa è più equilibrata della prima frazione in cui si vedono, almeno tre occasioni a testa. Nonostante il risultato l'Hellas esce dal campo a testa alta per la grande volontà che i ragazzi di Renna hanno messo nell'arco dei 90'

TABELLINO
NOVOLI-HELLAS TARANTO 4-1

Reti: 8', 17' e 28' Giorgetti (N), 15' Camporeale (H), 48' Pignataro (N).
NOVOLI: Bibba, Schiavone, De Vincentis, Giannuzzi, Indirli, Potì, Palazzo (Cananà), Quarta (Cappellini), Pignataro, Podo, Giorgetti (Dell'anna). A disp: Liaci, De Carlo, Cananà, Dell'anna, Rizzo, Cappellini, De Pascali. All. Bruno.
HELLAS TARANTO: Maraglino, Basile, Prete, Antonazzo, Keita (Visconti), Sabatelli, Manzella (Kunde), Camporeale (Collocola), Cantoro, Acosta, Pisano. A disp: Anastasia, Calò, Visconti, Kunde, Collocola, Adamo, Mazza. All. Renna.
Note:  Corner: 2-4.
Ammoniti: Giorgetti (N), Giannuzzi (N), Camporeale (H), Bibba (N), Schiavone (N), Quarta (N), Dell'anna (N), Prete (H), Pisano (H).
Recuperi: 4' e 3'. Spettatori: circa 300.

MARTINA: I tifosi scendono in piazza per 'riavere' il 'Tursi'
Promozione Puglia: Brindisi-Grottaglie 1-0, decide Scarcella