Avetrana: Il ds Bruno, "Ripartiamo da Gerardo Viscido..."

Eccellenza
Alessio Petralla
25.06.2017 16:05

In casa Avetrana arriva la prima certezza: la riconferma del tecnico Viscido. Lo conferma, a Blunote, il ds Antonio Bruno: “Ripartiremo dal tecnico Gerardo Viscido e dal suo staff. Per quanto riguarda i calciatori, fino al primo luglio ci saranno soltanto chiacchierate, sia con i vecchi che con gli eventuali nuovi. E’ una fase di sondaggio. Ci stiamo muovendo, con alcuni raduni, per individuare nuovi under classe ’98, ’99 e 2000: ho visto molta qualità. Cercheremo di lavorare molto sul settore giovanile in cui la responsabilità sarà sempre di Viscido e dei suoi collaboratori: vogliamo intraprendere un’unica filosofia tecnico-tattica”.

GLI OBIETTIVI: “Cercheremo di disputare un campionato tranquillo: vogliamo divertirci. Il primo obiettivo si chiama salvezza. Nella passata stagione, nel girone di ritorno, abbiamo compiuto un miracolo: si sa, ripetersi è sempre difficile. L’umiltà sarà fondamentale. Poi, bisognerà capire come le avversarie si muoveranno. L’esperienza dello scorso campionato ci è servita”.

MERCATO: “La trattativa più vicina a chiudersi è quella del portiere Amabile che è una sorta di primo obiettivo. Poi, ripeto, con altri calciatori solo chiacchierate. C’è grande entusiasmo e una buonissima organizzazione societaria che, a mio parere, sarà fondamentale”.

L’ECCELLENZA: “Questo campionato è cresciuto di livello. Quasi ogni anno si divide in due tronconi con tre-quattro squadre che prendono il volo e fanno investimenti esagerati rispetto alle altre. Diciamo che si creano due categorie in una. Spendere non significa, però, sempre vincere. So che si stanno muovendo bene l’Omnia Bitonto e il Fasano. Occhio al Casarano e alle sorprese Trani e Vieste. Tra qualche settimana il quadro sarà più delineato”.

 

Talsano: Luciano Frascella, "Preoccupa la questione stadio"
Santiago Dorato a Blunote: "Taranto? La sua tifoseria mi ricorda l'Argentina"