Basket/Serie C: Calendari, partenza col botto per il Cus Jonico Taranto

BASKET
27.07.2017 16:38

Partenza col botto, derby tra i derby. Sarà Cus Jonico Taranto-Valle d’Itria Martina il primo passo della squadra rossoblu nel prossimo campionato di Serie C ai blocchi di partenza il 24 settembre. Questo dice il calendario provvisorio pubblicato dalla FIP.

Una partita che richiama i fasti non troppo lontani della serie B, con la speranza di tornarci il prima possibile, con dall’altra parte una vecchia conoscenza della pallacanestro tarantina, coach Domenico Terruli. Strada subito in salita per il sodalizio ionico che nelle successive giornate avrà due turni successivi in trasferta, farà visita prima a Monteroni, compagna di sventura dell’ultima retrocessione, e Ruvo prima di tornare in casa alla quarta giornata contro Altamura.

Da un derby all’altro, lo saranno tutti di fatto pugliesi, per la chiusura del girone di andata prima di Natale, il 17 dicembre nella partita del PalaTifo di Castellaneta ritrovando coach Leale sulla panchina biancorossa. E poi il giro di boa, la sosta natalizia dal 21/12 al 7/1, un turno infrasettimanale il 28 marzo alle 20 per la penultima giornata e la chiusura della regular season, dopo Pasqua, l’8 aprile.

Clicca qui per il calendario completo

Mercato: Santiago Dorato giocherà in Sicilia
Basket/Serie C: Ostuni, accordo con Cedric Kasongo