Taranto: Panarelli, 'Affronteremo l'avversario più duro'

Il tecnico ionico: 'Le loro assenze? Hanno sostituti all'altezza'

TARANTO
Alessio Petralla
20.10.2018 12:59

Foto Nicola Carpignano/Taranto FC

Altro test di delicato e importante per il Taranto che renderà visita a un Savoia insidioso. Non si fida il tecnico ionico Luigi Panarelli: "Non so se scenderanno in campo con il loro sistema di gioco, ma ci siamo preparati su più soluzioni sia in fase di possesso che di non possesso. Guardiamo l'avversario con rispetto, ma pensiamo più a noi...".

IL SAVOIA: "E' una squadra abbastanza tecnica con individualità importanti. Alla qualità di Alvino abbinano under interessanti. Incontriamo la migliore tra tutte le squadre già affrontate perchè esprime un buon calcio, ha ottimi singoli e gioca da gruppo. Il Cerignola ha calciatori fortissimi, ma non si esprime al meglio”.

RISULTATO POSITIVO: "Dobbiamo tornare a casa con un risultato positivo: ne abbiamo a disposizione due su tre, Andiamo a Torre Annunziata per vincere cercando di usare le nostre armi e le nostre strategie. Se non  riusciremo a ottenere il bottino piero, non dobbiamo perderla".

FORZA DI GRUPPO: "Il mio Taranto ha una gran forza di gruppo. Tutti gli elementi in rosa sono importanti".

SINGOLI: "Non amo parlare dei singoli, ma della coralità e gruppo. L'abbraccio prima del fischio iniziale l'ho voluto fortemente. Poi, ovviamente, se un calciatore scarta tutti e segna non posso far altro che stringergli la mano. Questo, però, soprattutto in serie D non credo si possa verificare".

ASSENZE: "So che il Savoia non potrà contare su elementi importanti, ma questo non sarà un problema visto che ha validi sostituti. Al di là delle assenze, troveremo un ambiente infuocato: queste partite sono le più belle da giocare e ho sempre fiducia nella terna arbitrale".

PANARELLI: "Penso più alla squadra che a me stesso. Dobbiamo migliorare e non mi sono mai depresso. I risultati stanno arrivando con il lavoro e l'amore che nutro verso questi colori e questo mestiere. Mi concentro sul quotidiano e devo pensare gara dopo gara".

AVVERSARIO ROGNOSO: "Troveremo un Savoia agonisticamente valido, che lotterà su ogni pallone: nel calcio, però, non è mai morto nessuno. Ho piena fiducia nei miei elementi e non cambieremo il nostro modo di pensare".

TREQUARTISTA: "Vedrò domenica chi far scendere in campo. D'Agostino sta rendendo più in questa posizione che sull'esterno in cui servono altri tipi di caratteristiche".

Si ringrazia:

 

 

Savoia: Ciro Poziello, 'Consapevoli della nostra forza'
Volley: L'ex nazionale brasiliana De Moraes a Taranto per dei corsi