V. Francavilla: D'agostino, 'Ho l'imbarazzo della scelta...'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
16.09.2017 15:06

La Virtus Francavilla è attesa da un'altra super sfida, quella con il Catania di Cristiano Lucarelli. Le due squadre vorranno vincere a tutti i costi, come sostiene il tecnico Gaetano D'agostino: "Non penso che il Catania venga qui per perdere - attacca. E' una squadra attrezzata per la vittoria finale: di contro, anche noi, giocheremo per ottenere il bottino pieno. A questo punto che vinca il migliore. Di solito quando due formazioni hanno bisogno del bottino pieno si usano strategie diverse e inizialmente si potrebbe vedere una gara noiosa. Lucarelli si giocherà le sue carte".

LA GARA: "L'abbiamo preparata come tutte le altre: giocheremo a viso aperto. Dopo il ko di Bisceglie non ho apportato nessun cambiamento di modulo (3-4-1-2): ho chiesto soltanto, al trequartista, di infolitire il centrocampo. Nel corso della stagione, tra squalifiche e infortuni dobbiamo farci trovare pronti, anche in corso d'opera. Dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi".

LE SCELTE: "I ragazzi si sono allenati tutti benissimi e ho più alternative e difficoltà. C'è una sana concorrenza. Rientrerà Albertini e i miei calciatori hanno mostrato una grandissima voglia...".

AIJNA: "Questo ragazzo ha grandi potenzialità: si allena bene ed è motivatissimo. Metterlo fuori sarebbe un peccato".

DEL VECCHIO: "E' un calciatore di prospettiva ma è molto giovane, visto che è nato nel 1998. Può essere protagonista di un partitone come può avere qualche difficoltà".

Boxe: Attolino rientra e vince il 10° Trofeo Città di Mottola
Tennis: Definiti i tornei di fine stagione di Thomas Fabbiano