Promozione: Punto, Giunta 'Manduria grande delusione'

Promozione
Cosimo Vestita
25.04.2017 19:40

Domenica scorsa  si sono giocati gli spareggi playout e playoff del campionato di promozione pugliese  girone B. Per i playoff era in programma il derby leccese tra Atletico Tricase e S.F. Leverano, vinto dall' Atletico Tricase per 1-0, che ora affronterà l'Aradeo.  Mentre per i playout era in programma  Manduria-A.Toma Maglie, persa dai messapici per 2-1: sconfitta che sancisce la retrocessione nel campionato di prima categoria Pugliese. L' ex allenatore in seconda del  Bitonto Antonio Giunta, a Blunote, ci concede un analisi dettagliata del campionato appena concluso: "Il Fasano, senza dubbio, è stata la squadra più forte, è una società seria e competente, che ha saputo scegliere un allenatore preparato come Giuseppe Laterza. Giusta la griglia playoff, anche se l' Ostuni meritava ampiamente di farne parte. Per quanto riguarda il discorso retrocessioni non mi meraviglio più di tanto: sia il Castellaneta  che il Grottaglie hanno accusato il forte deficit  economico accumulato da precedenti  gestioni. Il Manduria con la sconfitta interna contro il Maglie, dello scorso weekend, ha messo fine ad una  stagione iniziata male e finita  peggio, retrocessione che si poteva benissimo evitare".                                                                                                                                          

Squadre rivelazione: "Le squadre rivelazioni  a mio avviso sono:  l'Aradeo, partita senza i favori di pronostico, ha concluso il campionato al secondo posto totalizzando 57 punti. L' altra squadra è il Lizzano di Aldo Palmieri. I lizzanesi hanno concluso il campionato al sesto posto, totalizzando  46 punti  e finendo a ridosso della zona playoff. Una bella soddisfazione. Il comunale  di Lizzano è stato un vero fortino. Un plauso va anche al Massafra, che si è salvato con due giornate di anticipo".                                                                                                                       

Squadre  deludenti:  "La squadra che ha deluso più di tutti è stato il Manduria; poi aggiungo il Grottaglie che con i biancoverdi ha una rivalità storica e sono abituate a figuare in ben altri palcoscenici. Ovviamente, ha deluso anche il Castellaneta".                                                                                                                                            

Futuro incerto:  "Attualmente sono in standby, nessuna proposta concreta, sicuramente non mi avventurerò in situazioni poco chiare. Prediligo da sempre programmazione e serietà, connubio importante per raggiungere risultati importanti".                                                                                                           

Atletica - Semeraro fa il "minimo" per i Tricolori Allievi nel decathlon
Pattinaggio - La Feder Club protagonista della celebrazione del 25 Aprile