Pronostici: Lucarelli, `Taranto, hai tutto per riscattarti`

TARANTO
Alessio Petralla
15.10.2016 14:08

Un Girone C di Lega Pro interessante che sta rispecchiando i reali valori, almeno per ora. Lo conferma, a Blunote, l'ex attaccante di Napoli e Livorno Cristiano Lucarelli, oggi allenatore in cerca di occupazione e, secondo indiscrezioni, vicino al Messina: "L'attuale classifica, anche se dopo solo poche giornate, rispecchia i pronostici della vigilia. Lecce e Foggia sono un gradino superiori alle altre, poi metterei il Matera. Queste sono le più attrezzate. Il Catania per via della penalizzazione non ha avuto un approccio facile, ma come organico può dire la sua".

TARANTO: "Tre giornate si poteva considerare la rivelazione del girone. E' una grande piazza con un tifo strepitoso, ma allo stesso tempo è una neopromossa. Ha risorse tecniche per riscattare le ultime uscite non entusiasmanti. Prosperi? Non saprei dare un giudizio preciso, ma se la società ha ritentuto opportuno fare questo avvicendamento ci saranno stati motivi validi".

VIRTUS FRANCAVILLA: "Ha calciatori importanti con il fattore campo che può incidere nelle varie sfide. Inoltre, la società è solida e ambiziosa. I pugliesi sono allenati da un tecnico bravo e capace di esprimere un ottimo calcio. Complimenti".

PROSSIME SFIDE: "Il Fondi, prossimo avversario del Taranto, sta facendo bene e ha alle spalle una società solida economicamente. Sono ben organizzati ed è questo che li contraddistingue. Anche se non hanno un gran seguito, gli ionici devono stare attenti. La Virtus affronterà il Lecce e la spensieratezza della compagine di Calabro potrebbe risultare determinante: non hanno nulla da perdere. Di contro, il Lecce è chiamato a vincere visto il grande organico a disposizione".

 
I PRONOSTICI DI CRISTIANO LUCARELLI:

9a Giornata - Lega Pro - Girone C

AKRAGAS-FIDELIS ANDRIA: X - "Si affrontano due squadre di categoria. Agrigento è una piazza calda, dove non è mai facile giocarci. L'Andria è allenata da un tecnico espero e tra i più bravi in circolazione. Sfida aperta...".

CASERTANA-REGGINA: X -"I padroni di casa sono in difficoltà mentre la Reggina è una neopromossa abituata ad altri palcoscenici".

COSENZA-PAGANESE: 1 - "Lontano dà casa, i campani amano fare scherzetti e si esprimono meglio che nel proprio stadio. Il Cosenza ha trovato una costanza nel rendimento. Vedo favoriti i rossoblù, ma occhio alla squadra di Grassadonia".

JUVE STABIA-FOGGIA: X - "Altra partita da tripla. Le vespe sono attrezzatissime mentre il Foggia è favorita con il Lcce e non può permettersi passi falsi".

LECCE-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 - "I salentini sono favoriti e chiamati a vincere per non perdere contatti con la vetta. Occhio alla spensieratezza della Virtus che non ha nulla da perdere".

MATERA-CATANZARO: 1 -"Quella lucana è la più attrezzata dopo Lecce e Foggia. Il Catanzaro dopo un avvio difficile ha trovato un risultato importante con il Taranto e Somma sembra aver trovato la giusta quadratura".

MELFI-CATANIA: 2 -"I gialloverdi sono in difficoltà mentre il Catania sarà galvanizzato dopo la vittoria nel derby con il Messina".

MONOPOLI-MESSINA: X -"Quella biancoverde è una bella realtà, ben organizzata, che sta ottenendo risultati importanti e che viene da un successo fuori casa. Il Messina arriva a questa sfida dal ko nel derby col Catania".

TARANTO-FONDI: 1 -"Gli ionici non devono sottovalutare i laziali. Il cambio d'allenatore può far ritrovare entusiasmo ai calciatori che saranno più motivati".

VIBONESE-SIRACUSA: X - "Gli ospiti arrivano da uno strepitoso successo con il Matera mentre la Vibonese sta facendo il suo campionato".

Fondi: Ranucci, `Zelatore una persona meravigliosa...`
Motori: World Endurance, Giovinazzi in evidenza con la Ligier