Martina: Sconfitta a Bitritto nell’anticipo

Promozione
03.03.2018 22:27

Nel Martina in campo dal primo minuto Eneo Gjonaj e Giuseppe Amodio. Padroni di casa col 3-5-2 con Curci e Lepore di punta. Partita molto contratta in partenza. Le due squadre si studiano e non si scoprono troppo. Il primo sussulto degno di nota arriva alla mezzora dai piedi di Valerio Cimino, in cui tiro è però parato da Colagrande. Al 35’ il vantaggio dei padroni di casa: cross dalla destra di Grimaldi e colpo di testa di conca a siglare l’uno a zero. La risposta del Martina arriva subito dopo: Greco dal limite calcia forte ma non inquadra la porta. 

Nella ripresa Birtolo prende il posto di Cristofaro per dare manforte alle offensive biancoazzurre. Il Martina ricomincia con maggiore convinzione e va vicino al pareggio con Gjonaj al 3’ e con Birtolo al 5’. I due si ripetono con due colpi di testa fuori misura al 7’ e al 12’, ma il risultato non cambia. Gli ospiti continuano a premere e al 14’ su una bella combinazione tra Birtolo e Malagnino arriva il tiro di quest’ultimo parato dal portiere del Bitritto. I biancpverdi si scuotono e dopo un altro bel tentativo da fuori di Valerio Cimino, alzano il proprio baricentro rischiando il raddoppio in almeno 2 occasioni: al 26’ con un diagonale di Curci parato da Perelli, e al 35’ con un colpo di testa di Gernone deviato in angolo. Al 37’ è Grimaldi a sfiorare il 2 a 0 con un tiro di destro che sfiora il palo. Si gioca fino al 53’ ma al Martina non è sufficiente per recuperare lo svantaggio. Termina 1 a 0.

BITRITTO-MARTINA 1-0

RETI: 35’pt Conca

BITRITTO: Colagrande, Gigli, Silvestri, Conca, Cascione, Vernice, Grimaldi, Mosaico, Curci (28’st Pizzuto), Gernone, Lepore (30’st Lorusso). Panchina: Legrottaglie, Buquicchio, Maggi, Sciacovelli, Zonino. All. Carella.

MARTINA: Perelli, Leggieri (27’ st Cazzetta), Cimino F., Greco, Vinci, Macaluso, Malagnino, Cimino V. (26’st De Tommaso), Gjonaj, Amodio (37’ st Terrafino), Cristofaro (1’st Birtolo). Panchina: Costantino, Pascullo, Camara. All. Gaveglia-De Tommaso.

Arbitro: Antonio Giordano di Bari. Assistenti: De Marzo e Insabato di Bari

Ammoniti: V. Cimino, Vernice, Gigli.

Taranto: Formazione, scocca l’ora di Giannotta
Atletica: Ottimo esordio in azzurro Juniores per Ida Mastrangelo