Promozione/A: Mercato, grande colpo in attacco del Ginosa

Promozione
Redazione
18.08.2019 23:47

Prosegue senza soste la campagna rafforzamenti del nuovo Ginosa che si appresta a disputare una stagione importante. L'ultimo colpo grosso della dirigenza Biancazzurra  si chiama Stephan Coquin. Classe 1982, 37 anni all'anagrafe. Il forte attaccante di nazionalità francese non ha bisogno di presentazione. Nella sua lunga carriera, ha sempre giocato in Serie C, D e nelle ultime stagioni in Eccellenza. Ha giocato anche in Serie B con i grifoni nel Genoa ad inizio carriera. 
Poi tanta Serie C e D in giro per l'Italia realizzando gol a grappoli. Alessandria, Castel di Sangro, Giugliano, Palmese, Aversa Normanna, Bacoli, Campobasso,  Battipagliese, Irsinese e Virtus Francavilla alcune delle sue squadre dove ha lasciato un bel ricordo. In Eccellenza si è messo in evidenza nell' Avetrana nella stagione 2016/17 contribuendo alla salvezza della squadra tarantina realizzando ben 13 reti. Nella stagione successiva sempre in Eccellenza pugliese nella prima parte della stagione realizza 6 reti a Novoli. A gennaio si trasferisce al Grumentum in Eccellenza Lucana realizzando 16 reti x un totale di 22 reti stagionali. Nella scorsa stagione gioca in Eccellenza Campana con il Valdiano fino a marzo realizzando ben 12 reti.
La dirigenza ginosina dopo un lungo inseguimento è riuscita a piazzare un colpo grosso e portare Coquin ad indossare la maglia del Ginosa. Dopo tanti gol, e tante piazze importanti, Stephan disputerà per la prima volta il campionato di Promozione. 
Per la categoria è un attaccante di lusso e per il Ginosa è un'acquisto importante che va a rafforzare ulteriormente l'organico messo a disposizione di Mister Pizzulli.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Taranto-Fasano 2-1: Lo spettacolo dello Iacovone