Ippica: Paolo VI, Zuena può centrare l’ennesima vittoria

ALTRI SPORT
26.02.2018 11:06

Appuntamento con le corse all’ippodromo Paolo VI, martedì 27 febbraio alle ore 14.30. Sette le gare previste nel programma, che avrà termine alle 17.50.

Piuttosto interessante la terza corsa, riservata a cavalli di tre anni alle prese sul doppio chilometro, nella quale la napoletana Zuena può centrare l’ennesima vittoria della sua breve carriera.

Infatti la figlia di Leben Rl affidata a Vincenzo Luongo si è affermata in tre delle sette corse disputate fin qui, e trova un ingaggio decisamente alla sua portata per cercare di siglare un significativo poker.

Gli avversari, ovviamente, non resteranno a guardare ma proveranno a mettere in difficoltà la favorita, che tra l’altro non ha mai corso su questa distanza. Zuelgal, per esempio, reduce da brillante successo proprio sulla media distanza sull’anello da 800 metri di Aversa; oppure Zingaro Dei Rum, che rientra dopo oltre due mesi, pertanto potrebbe anche non essere già al top, ma che in occasione dell’ultima vittoria ottenuta a dicembre ha dimostrato di possedere un grande allungo che gli permise di affermarsi a grossa quota. Infine Zinco Jet, piaciuto la settimana scorsa in una categoria più agevole, ma soprattutto perché è sembrato più centrato rispetto alle sue precedenti apparizioni.

Per quanto riguarda un piazzamento il discorso va ampliato anche per Zarmbro As, che ritorna sulla pista sulla quale ha superato la prova di qualifica; Zagor Du Lac, che viene da due buone prestazioni; e Zambesi, falloso all’ultima ma che aveva effettuato una bella prestazione a Foggia il mese scorso.

I FAVORITI: prima 3-2-9, seconda 3-9-2, terza 2-1-8, quarta 1-2-9, quinta 2-9-6, sesta 6-2-3, settima 13-11-1.

Omar Tufano 

Basket C/F: Ad Maiora Taranto, la stagione è a un bivio
Basket C/M: Cus Jonico Taranto, esonerato coach Calore