Partita la macchina organizzativa dell'8° Premio "Atleta di Taranto"

ALTRI SPORT
27.04.2017 17:07

Con dedizione e passione per la sua città, Roberto De Lorenzo comincia a muovere i primi passi per organizzare anche quest’anno l’evento più atteso nel mondo sportivo tarantino, il Premio “Atleta di Taranto”,  giunto quest'anno all'ottava edizione.
Manifestazione diventata di grande profilo in otto anni,  ha la finalità di aggregare con spirito sportivo e amicizia tutte le società in un ambito di sano agonismo.
Ma tutti sanno che la vera vittoria si raggiunge durante l’anno sportivo, non durante la serata della premiazione. L’incoronamento finale va a sottolineare gli sforzi dell’atleta.
Il premio mira ad alternare sul palco sportivi già noti a campioni ancora in erba.
La serata sarà curata in tutti i dettagli da Roberto De Lorenzo, ci saranno sorprese e novità  anche quest’anno. Apporterà modifiche anche alla  giuria.
«Lo sport è parte integrante della vita di molte persone - afferma -, costituisce un’alternativa sociale, e  merita di essere esaltato, ricordato e  festeggiato, qualsiasi esso sia in tutte le sue performance,  consapevoli del valore di ognuna. Chiunque vorrà collaborare a realizzare tutto ciò è ben accetto, l’importante è non avere altri fini, come ho detto  più volte. Da solo non potrei farcela, la mia famiglia mi appoggia e mi aiuta in toto. L’unione fa la forza se si vuol uscire dall’impasse che spesso lamentiamo in modo ingiustificato della nostra città».
Ricordiamo che per realizzare tutto ciò occorrono  sponsor per acquistare i premi  e  come ogni anno coloro che intendono collaborare economicamente, versano la loro quota direttamente al fornitore  ricevendo regolare fattura. L’organizzazione non percepisce nessun contributo economico diretto.

Chiavazzo: "Taranto? I calciatori devono fare i calciatori"
Football - I Delfini Bucks a Napoli battuti soltanto all'overtime