Make Your Band 2018: Tour parte dal ‘Saloon’ di Roccaforzata

Il 29 e 30 maggio primi appuntamenti della seconda edizione del concorso per band promosso dalla Francìsco Tarrega Music Academy e dalla Centro Multimediale Music Academy: domani conferenza stampa di presentazione al Castello Muscettola di Leporano

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
28.05.2018 09:31

Parte dal “Saloon” di Roccaforzata il 29 e 30 maggio il tour della seconda edizione di MAKE YOUR BAND, il nuovo progetto rivolto agli allievi e giovani musicisti di due tra le accademie musicali tarantine più apprezzate a livello nazionale, la Francìsco Tarrega Music Academy e la Centro Multimediale Music Academy.

L’idea è quella di creare dei contesti per crescere e sviluppare la musica sotto aspetti che vanno oltre la semplice didattica: il tour è stato preceduto da tre di tappe “social” (la quarta è prevista per il 17 giugno) condotte dal VJ di RadioNorba Marco Guacci e trasmesse in diretta facebook dalla pagina ufficiale del concorso dai bellissimi saloni di Automobili Montrone. Ai MYB Social i giovanissimi artisti in gara sono stati valutati dai coach resident Giovanni Pagliaro, William Marino, Andrea Musci e Egidio Maggio coadiuvati per ogni evento da un coach ospite di primissimo livello, come Andrea Direnzo, Mario Rosini, Mimmo Cavallo e, prossimamente, Domenico Longo.

Il Make Your Band si concluderà ad agosto nella splendida cornice del GM Open Theatre, quando verrà svelato il nome di chi erediterà il titolo degli Shooting Stars, vincitori della prima edizione e comunque in gara prontissimi a difendere il successo dell’anno scorso.

L’attesissima kermesse musicale sarà preceduta da una conferenza stampa di presentazione che si terrà alle 10.30 di domani, lunedì 28 maggio, al Castello Muscettola di Leporano nella quale gli organizzatori, ospitati dall’amministrazione comunale, sveleranno i nomi delle band in gara. Modererà gli interventi Matteo Schinaia, direttore responsabile di TarantoEventi.it.

 

Eccellenza: Spareggi seconde, le qualificate al secondo turno
Tennis: ‘Città di Taranto’, tutto secondo copione