Tennis: Sydney, Roberta Vinci ancora battuta da Strycova

TENNIS
Redazione
10.01.2017 08:24

Roberta Vinci si ferma al secondo turno dell'"Apia International Sydney", torneo Wta Premier con un montepremi di 776.000 dollari in corso sul cemento della metropoli australiana, uno degli ultimi due appuntamenti prima degli Aus Open. 
La 33enne tarantina, numero 18 del ranking mondiale e nona testa di serie, è stata sconfitta con il punteggio di 6-2, 6-3, in un'ora e 19 minuti, dalla ceca Barbora Strycova, numero 20 del ranking mondiale, che si è così aggiudicata la quarta sfida consecutiva con la pugliese portando sul 4 a 4 il bilancio nei precedenti . 
La cronaca. Dopo essersi portata sul 2-1 in proprio favore (fronteggiando anche una palla break, dopo che entrambe le giocatrici avevano perso il servizio in avvio), l'azzurra ha mancato un'opportunità per il 3-1, subendo un parziale di sette game consecutivi che hanno lanciato la 30enne di Plzen, in grado di annullare tre palle break nell'ottavo gioco del primo set e farlo suo alla sesta palla utile.

Nella seconda frazione la Vinci, sotto di un break, restava in scia all'avversaria (2-3), che però non faticava nei propri turni di battuta e strappava nuovamente il servizio alla tarantina (doppio fallo) nel settimo gioco. Roberta recuperava sul 3-5 ma l'ennesimo break consegnava alla Strycova il pass per i quarti di finale, dove affronterà la danese Caroline Wozniacki, numero 20 del ranking e 10 del seeding, impostasi 6-0, 7-5 sulla kazaka Yulia Putintseva, numero 34 Wta.

(www. federtennis. it)

Lega Pro/C: Mercato, il Cosenza conferma Stefano De Angelis
Podismo: Il maltempo non ferma la "Strabefana" 2017