Ippica: Clou a handicap e TQQ nel martedì del Paolo VI

ALTRI SPORT
16.01.2017 15:27

Martedì 17 gennaio avrà inizio alle 15.50 il convegno di sette corse in programma all’ippodromo Paolo VI. Due le prove di maggiore interesse, la sesta, che è il clou della giornata, e la settima, la Tris nazionale abbinata anche al Quartè ed al Quintè.

Per quanto riguarda il clou sono undici i concorrenti che affronteranno sul media distanza, in una prova sui 2020/40 metri, con il solo Orpheus Du Lac chiamato a rendere un nastro ad avversari piuttosto qualitativi. Prison Mack, con Crescenzo Maione, è quello più attrezzato per questi schemi, ha anche la forma dalla sua, pertanto merita il ruolo di favorito. Sia Tuono Caf, sia Santiago Bi, però, non resteranno a guardare, anzi proveranno in qualsiasi maniera a precederlo sul traguardo. Nelle vesti di sorprese Tuono Delle Selve, Tata Cros e Tsunami Gifont.

La tris/quartè/quintè, in programma alle 18.45, vede impegnati quattordici concorrenti di categoria E/F alle prese sui 2020/40 metri. E’ una corsa piuttosto incerta, aperta a diverse a soluzioni in particolare per quanto riguarda il gioco dei piazzati ed i sistemi quartè e quintè.

Al primo nastro troviamo Settecolori Jet, un vero esperto dello schema e di nuovo in buona forma come evidenziano le ultime prestazioni. Il problema principale, paradossalmente, risiede nel numero che, con queste partenze, spesso crea qualche disagio, pertanto dovrà essere molto scaltro il suo interprete a prendere un buona partenza.

Sempre allo start spiccano altri due nomi, quelli di Ross Del Rio e Tequila Bieffe, rispettivamente guidati da Francesco Fiore e Giuseppe Caramia. Il primo sulle lunghe distanze si esalta potendo sfruttare le sue caratteristiche di passista, senza dimenticare il suo spunto finale; la seconda, invece, è solitamente sbrigativa nella fase iniziale, non ha problemi sulla media distanza, e scende di categoria considerando che fino allo scorso anno aveva militato costantemente nei centrali e nelle prove di qualità.

Tra i cavalli penalizzati piace molto Tentazione, che ha dimostrato di essere veloce a mettersi in azione, pertanto rifacendo la penalità avrebbe una consistente chance di entrare nel marcatore.

Possibili inserimenti sono alla portata di Principessa Sofia ed Omar Om.

Per essere sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 10-7-9, seconda 2-4-5, terza 3-4-1, quarta 1-3-8, quinta 11-14-7, sesta 8-7-3, settima 1-10-8-12-4.

Tommasi: "Riforma Lega Pro ha dato risultati positivi"
Lega Pro: Gabriele Gravina apre alla tecnologia in campo