Futsal/f: Città di Taranto, quarto successo in una gara dai due volti

FUTSAL
22.11.2016 23:12

Quarta vittoria per la Corim Città di Taranto, che supera anche il Taviano per 2-0.

Una partita dai due volti, quella di domenica 20 novembre al PalaMazzola: due gol realizzati da Giliberto e Stante nel primo tempo, spumeggiante e con tante azioni non concluse al meglio; ripresa decisamente sotto tono, giocata con maggiore lentezza.

La squadra rossoblù è stata in grado di contrastare bene la cifra tecnica e l'esperienza del Taviano, creando azioni interessanti sotto porta e facendo girare molto e bene la palla nella metà campo avversaria. Il fattore stanchezza, ma sopratutto un po' di nervosismo, è subentrato nella seconda parte della gara, quando per la squadra di casa sono arrivate anche un ammonizione e un espulsione, rispettivamente per Stante e D'Amico.

Il tecnico Liotino è soddisfatto della prestazione della sua squadra, ma non perde di vista i prossimi incontri che sa essere importanti e difficili. Un gruppo ormai omogeneo ma che deve continuare a lavorare a livello di sicurezza e determinazione per continuare al meglio questo percorso.

Altro impegno ravvicinato mercoledì 23 alle ore 21,30 al Bellevue di Talsano, dove si disputerà il ritorno dei quarti di Coppa Italia contro l'Atletic Club Taranto, con la squadra “cugina” che cercherà di rimontare il 7-3 subito all'andata.

 

Lecce: Ripresa, lavoro differenziato per due
Taranto: Difesa giovane, in attacco Viola e Magnaghi