Basket C/Gold: Anche il Cus Jonico Taranto torna a scuola

Il presidente Cosenza, coach Caricasole, i giocatori Baraschi e Tabbi in visita agli studenti dell’IC Martellotta insieme agli istruttori della Virtus, Roberta Stola e Calviello

BASKET
Iv.
27.09.2018 18:59

Autunno, cominciano i campionati, cominciano le scuole. E così in attesa di iniziare la serie C Gold sabato 6 ottobre (ore 18 Palafiom contro Lupa Lecce) il Cus Jonico Basket Taranto è tornato tra i banchi di scuola a braccetto con la consociata Virtus Taranto.

Da sempre il sodalizio rossoblu è attento alle dinamiche sociali dello sport all’interno delle scuole e come ogni anno inizia il suo “tour” per portare il messaggio di una “mens sana in corpore sano” nei vari istituti tarantini. Così è stato all’Istituto Comprensivo Martellotta dove (il presidente Sergio Cosenza, coach Giulio Caricasole e i giocatori Alessandro Tabbi e Simone Baraschi hanno incontrato gli studenti. Insieme con loro in rappresentanza del settore giovanile curato dalla Virtus Taranto c’erano il responsabile settore minibasket istruttrice nazionale Stola Roberta e l’istruttore Calviello Mimmo.

L’incontro sul tema “Lo sport a scuola”, l’importanza dello sport nella scuola per supplire alle manchevolezze strutturali e culturali della nostra società, ha avuto un notevole successo con l’attenta partecipazione degli allievi dell’Istituto e si inquadra nelle iniziative che le due compagini ioniche hanno programmato per contribuire alla formazione dei ragazzi ed in particolare degli alunni delle scuole.

Futsal A2/F: Conversano, Rossella Bonasia pronta per il Fasano
Futsal C1/M: Azzurri Conversano, a Monopoli il cuore non basta