Ciclismo: ‘4° Gran Fondo dei Due Mari’ in Mountain bike

Si svolgerà domenica 8 settembre nei Comuni di Taranto, Statte e Montemesola

ALTRI SPORT
Iv.
31.08.2019 10:10

MTB TARANTO BIKERS, squadra ufficiale di Taranto specializzata nella disciplina del mountain biking, porta a Taranto per il Quartoanno consecutivo la GRAN FONDO DEI DUE MARI. Domenica 8 settembre ore 09:00 il presidente della A.S.D. MTB TARANTO BIKERS, Giuseppe Murciano, insieme con il presidente della Uisp ciclismo Taranto, Giovanni Punzi, daranno il via a questa stupenda manifestazione, che radunerà nella città di Taranto, presso il centro commerciale MONGOLFIERA, un gran numero di atleti, agonisti e non, appassionati di questo sport.

La GRAN FONDO DEI DUE MARI, non è soltanto una competizione tra Mtb, è molto molto di più.
È la gara che unisce il piacere di pedalare su un percorso da gran fondo, unito al piacere della velocità di una gara XC; è la gara della velocità sfrenata, dell'adrenalina, del battito altissimo e dei denti stretti dall'inizio fino alla fine! È la gara che regala agli atleti la possibilità di pedalare tra uliveti, vigneti, scogli, pianure sabbiose alternate a lunghi km di tecnicità estremamente divertente, ma soprattutto offre il prestigio di aver solcato il terreno anticamente calpestato dagli Spartani! Ogni atleta correrà il pericolo di farsi distrarre dal suggestivo scenario che vi si presenterà davanti mentre correrà tra le pietre, l'incanto delle splendide insenature della circummarpiccolo che cercheranno in tutti i modi di attrarre la loro attenzione, speranza di ogni avversario!!!  

PARTECIPAZIONE: La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori, italiani ed esteri di ambo i sessi di tutte le categorie, aderenti agli enti della consulta nazionale in regola con il tesseramento.

Le iscrizioni sul sito https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=136
PARTENZA E ARRIVO Parcheggio centro commerciale IPERCOOP quartiere Paolo Sesto Taranto.

PERCORSO

Chilometraggio (60 km i primi 15 km saranno gli ultimi 15 alla fine nel senso opposto)

Dislivello,(560 m)

COSA OFFRIAMO oltre il fantastico percorso agli Atleti e i loro Gentilissimi Accompagnatori

Pacco Gara ai primi 300 Iscritti

Per tutti gli iscritti al portale Declathon Brindisi buono sconto di € 5.00, possibilità di iscriversi anche in loco la mattina, al gazebo Declathon

Accompagnatori       

C'è la possibilità di godersi la partenza della gara e, nell'attesa, la nostra location "Centro Commerciale Mongolfiera" consentirà di ingannare il tempo facendo un pò di Shopping:

Inoltre gli Accompagnatori che vorranno vedere il passaggio degli Atleti a metà percorso, potranno recarsi presso Il Convento dei Battendieri, antica struttura monastica del 1597 costruita dai Frati cappuccini, nei pressi del Mar Piccolo a pochi metri dal noto ralais Histò, alias Masseria San Pietro. Il Convento viene attraversato dal fiume Cervaro dove è possibile fare un bagno nelle acque fredde ammirando un paesaggio suggestivo, mentre i Vostri Bikers pedaleranno all'interno della stessa struttura passando sopra i ponticelli e attraversando i vialetti interni. Alle ore 09.00, un nostro incaricato, partendo dal gazebo MTB TARANTO BIKERS, accompagnerà quanti vorranno recarsi in questa fantastica Location.

Lungo il percorso saranno distribuiti acqua e Sali minerali, in modo da aiutare gli atleti ad affrontare al meglio la competizione. Il cordone di sicurezza lungo il percorso sarà garantito dalle forze dell’ordine in collaborazione con; :Taras Onlus (Assistenza e Soccorso), Protezione Civile Taranto e i fantastici Pugliabikers (associazione di motociclisti) che effettueranno scorta dei ciclisti e servizio scopa.

Gli atleti, accolti dai padroni di casa, MTB TARANTO BIKERS, saranno ospitati presso il centro commerciale Mongolfiera, dove si svolgerà una vera e propria festa dei MOUNTAIN BIKERS, con stand espositivi degli sponsor della manifestazione.

Grande orgoglio poter ospitare questa manifestazione, e poter accogliere la imponente quantità di atleti ed accompagnatori che il 08 settembre si riverseranno nella nostra città.

Con gioia ringraziamo per il lavoro svolto questa associazione, gli MTB TARANTO BIKERS, nati poco più di quattro anni fa, e che in poco tempo sono cresciuti in maniera esponenziale, regalando alla nostra città importanti manifestazioni improntate esclusivamente sullo sport, conoscenza del territorio ed aggregazione. 

Riconosciamo anche il grande merito di aver saputo coinvolgere numerose attività locali e che il 08 settembre offriranno il proprio contributo per la riuscita della manifestazione.

Che siate agonisti, amatori o semplici curiosi, non perdete l'occasione di pedalare in questo percorso stupendo, indossate i vostri elmi e lasciatevi ospitare dai padroni di casa, gli SPARTANI MTB TARANTO BIKERS.

Programma :
Ritiro pacchi gara ore 7.30 - 9.00 
- Ore 9.30 Partenza per la Gran Fondo 
- Ore 9.40 Partenza per la Medio Fondo ed Escursionisti 
- Ore 12.30 Inizio Pasta Party 
- Ore 13.30/1400 Premiazioni 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Precedenti: Il Brindisi non ha mai vinto a Taranto