Martina: Marasciulo, ‘Il cambio di girone non è un problema’

Il tecnico dei biancazzurri: ‘A o B fa poca differenza, abbiamo una squadra competitiva’

Promozione
26.08.2018 13:04

Con l’amichevole allo stadio “Tursi” contro la formazione under 18 della Virtus Francavilla si è chiusa la terza settimana di allenamenti per il Martina. Giacomo Marasciulo, tecnico dei biancazzurri, si ritiene fino a questo momento soddisfatto per come stanno andando le cose. “La preparazione atletica è giunta a metà percorso, nella cosiddetta fase di pieno carico. Stiamo lavorando molto sull’intensità, abbinando corsa ed esercizi col pallone. Nelle prime partite sarà normale avvertire un po’ di pesantezza, come tutti. Ma via via troveremo la giusta brillantezza. Ho calciatori duttili, in grado di ricoprire più ruoli. Non importa il modulo, ma i concetti: il sacrificio in fase di non possesso; l’aggressione alta con i tempi giusti; il possesso palla eccetera”.

In settimana la LND ha deciso di spostare Martina Calcio e Ginosa dal girone A al girone B. Per il tecnico biancoazzurro non cambia più di tanto. “Una squadra forte può far bene sia nel girone A che nel B. Forse il primo è più attrezzato sul piano tecnico, mentre il secondo ha qualche piazza blasonata in più. A noi cambia poco. Devo ringraziare la società perché ha costruito una squadra forte, ben equilibrata in ogni reparto, dotata di esperienza e freschezza fisica. Dobbiamo solo fare il meglio e dare il massimo in ogni partita.”

Gli ultimi arrivi di Mummolo e Modou mettono ulteriori frecce all’arco dell’allenatore. “La squadra in questo momento è abbastanza completa. Non credo ci saranno altre grosse operazioni in entrata. Mummolo può giocare sia da esterno che da prima punta. Modou è un passista, molto dotato tecnicamente. In avanti abbiamo tanta qualità che ci consente di variare anche in corso d’opera; dobbiamo però trovare gli equilibri giusti”.

Atleta di Taranto: Premiato il meglio dello sport tarantino
Lizzano: Bomber De Comite, 'Contento di essere tornato'