Taranto: Un "grazie" per Zelatore dagli Stati Uniti

TARANTO
30.09.2016 14:15

E con profondo piacere ed ammirazione che riceviamo la seguente lettera dall’imprenditore grottagliese Gianpaolo Cassese.

“Caro Presidente, 

in allegato alla presente troverà un assegno che ho ricevuto dal Cav. Vincenzo Marra quale contributo per il Taranto F.C. 1927.

Il Cav. Marra è Chairman e Fondatore di Ilica, una delle più prestigiose fondazioni italo-americane degli Stati Uniti che ha lo scopo di promuovere la lingua italiana come strumento di comprensione e studio di una cultura in costante evoluzione diretta agli americani di origine italiana così come agli altri gruppi etnici che condividono l’interesse e l’apprendimento della lingua come chiave di lettura della cultura italiana. Annovera fra i suoi membri importanti personalità del mondo accademico, economico e non solo. Romano di nascita e americano di adozione da oltre 40 anni, il Cav. Marra è sempre stato impegnato in ambito associazionistico ricoprendo ruoli di rilievo nelle più importanti fondazioni italo-americane, oltre ad essere stato imprenditore di successo.

Quando qualche anno fa ho avuto l’onore di conoscerlo. Non ha tardato a rivelarmi le origini tarantine della sua famiglia, per questo amava Taranto anche se non l’aveva mai visitata prima. Va comunque detto che da quel momento ha rimediato con almeno uno due viaggi all’anno nella nostra amata terra! I miei rapporti con la Fondazione si sono così intensificati e ho avuto il piacere di incontrare sempre più spesso il Cav. Marra sia in Italia che negli USA. 

Durante una recente cena estiva abbiamo parlato molto anche di calcio e complice anche la presenza del mio più stretto collaboratore Massimo Telese, grande tifoso rossoblu, abbiamo parlato tanto del Taranto F.C. 

Con uno slancio di rara generosità, il Cav. Vincenzo Marra si è offerto di contribuire alla campagna abbonamenti del Taranto F.C. attraverso una donazione che potesse agevolare la presenza allo stadio di giovani in età scolare durante l’intero campionato. Lo sport come itinerario educativo e l’auspicio che l’amore per la maglia possa accrescere l’amore per la propria terra.

Con FORZA TARANTO mi ha salutato il Cav. Marra mentre mi conferiva il suo contributo e FORZA TARANTO le dico io salutandola cordialmente.

Gianpaolo Cassese”

 

Il Presidente del Taranto FC 1927 D. ssa Elisabetta Zelatore desidera, a nome di tutti i componenti la Società, a nome della Città di Taranto e della Provincia tutta, apprezza il meraviglioso gesto compiuto dal Cav. Vincenzo Marra, a favore dei giovani di Taranto.

Un grande, sincero apprezzamento per il Cav. Vincenzo Marra così lontano da questa terra ma sempre legato alle proprie origini, all’imprenditore Gianpaolo Cassese ed il suo collaboratore Dott. Massimo Telese, anche loro medesimi profondamente innamorati del nostro territorio e di tutto ciò che può farlo crescere: il calcio in particolare e lo sport in generale.

Questi galantuomini si sono fatti portavoce di un così indissolubile legame.

Il contributo ricevuto dal Cav. Vincenzo Marra sarà utilizzato per proseguire il progetto già iniziato lo scorso anno nelle scuole della provincia di Taranto dalla Fondazione Taras 706 a C. in collaborazione con il Preside dell’Aristosseno Salvatore Marzo “Un futuro rossoblu…sport e formazione” con la finalità di trasmettere ai giovani i valori del calcio favorendo l’aggregazione e la partecipazione.

Per ciascuna gara casalinga alcuni studenti delle scuole di Taranto e provincia potranno partecipare gratuitamente alla partita del Taranto grazie al contributo gentilmente offerto dal Cav. Vincenzo Marra.

La Società Taranto FC 1927, attraverso il suo Presidente Elisabetta Zelatore, ritiene di sottolineare questo gesto per la sua profonda valenza educativa e testimonianza di un amore profondo per il nostro territorio.

Taranto: Calendari campionato Regionale Allievi e Giovanissimi
Castellaneta: Raffaele Petrosino, `Avvio inaspettato...`