Futsal/ A Elite: Gutierrez,"Il Real è squadra molto competitiva"

06.10.2016 13:19

Stiamo lavorando per voi. Non è un messaggio collocato all'inizio di un cantiere stradale, ma è quello che l'Italcave Real Statte tiene ben fisso all'esterno dello spogliatoio dopo le due vittorie in altrettante gare di campionato. Le rossoblù che devono far a meno del proprio tecnico, Tony Marzella, per motivi di salute, ricominciano a lavorare in vista del match contro il Montesilvano.

Carmen Gutierrez inizia così la sua analisi dai match giocati: "Due gare che sono state, nel complesso, molto positive e non solo per i 6 punti portati a casa. Stiamo crescendo dal punto di vista del gioco e, anche se ancora c'è molto lavoro da lavorare, penso che questa sia la strada giusta da percorrere per raggiungere i nostri obiettivi".

L'aspetto più bello è aver fatto quadrato nelle difficoltà. Un aspetto testato domenica scorsa, che non era così scontato ma, proprio per questo, apprezzato da tutto il pubblico e dalla società ionica nel suo complesso: "Penso che la squadra sia molto competitiva sotto tutti i punti di vista. Siamo un gruppo che ha tanta voglia di lavorare e togliersi delle soddisfazioni. Arriveranno anche altri momenti difficili, ma sono convinta che con un gruppo così unito sarà più facile affrontare tutto".

Gutierrez da neo giunta in riva allo Ionio, con la maglia dell'Italcave Real Statte, non nasconde la gioia per la sua scelta:  "Sono a disposizione del mister, cercando sempre di dare il massimo. È fisiologico che l'impatto, con un gruppo completamente nuovo, preveda una fase di adattamento. Siamo tutte ragazze nuove, alcune si conoscono, ma tutte stiamo puntando a lavorare e creare un gruppo unito. In questa fase il lavoro è doppio, ma ben accetto, per poter crescere sia io sia le mie compagne giorno dopo giorno".

Ecco perché Guti preferisce volgere lo sguardo esattamente davanti a lei prima di arrivare all'orizzonte. Quindi pensare al prossimo avversario che propone il campionato, ossia il Montesilvano. "Sì può far meglio sempre in tutto, a me piace ragionare giorno per giorno e quindi il meglio in questo momento vuol dire battere il Montesilvano. Non sarà facile, ma ci proveremo.

Sono le campionesse d'Italia in carica e fa sempre un certo effetto giocare certe partite. Certamente giochiamo anche per divertirci, ma penso che ci si diverta di più quando si vince. Quindi massima umiltà e testa al campo. Ci aspetta una gara impegnativa e dobbiamo farci trovare pronte. Con l'aiuto dei nostri grandi tifosi vogliamo provare a regalarci, e regalare, un nuovo sorriso. E allora forza Italcave Real Statte, insieme tutto è possibile".

Boxe: Nel week-end il Torneo Senior e il Trofeo Magna Grecia
Il doppio ex Pastore: `A Catanzaro guai a giocare per il pari`