Castellaneta: Walter Lippolis, "Ancora segnali positivi"

Promozione
Alessio Petralla
16.01.2017 16:26

Il Castellaneta, sul difficilissimo campo della capolista Tricase, è stato punito soltanto da un penalty dimostrando grande personalità e voglia di far punti. A commentare il match a Blunote, è il tecnico Walter Lippolis: “Siamo stati puniti soltanto da un’ingenuità che ha permesso ai leccesi di conquistare un calcio di rigore e di trasformarlo. Dopo il loro vantaggio non abbiamo mollato creando due ghiottissime palle gol, prima con Cecere (il suo tiro è stato miracolosamente parato) e poi con Passiatore che ha sfiorato l’incrocio dei pali con il portiere fermo. Domenica, con il Carovigno è una partita troppo importante per riaccorciare la classifica”.
 
IL MOMENTO: “Nonostante il ko la squadra ha mostrato, ancora, segnali positivi su un campo ai limiti della praticabilità. Siamo stati sempre in partita costruendo occasioni”.
IL TRICASE: “Su quel campo era difficile esprimere bel gioco. La larga differenza di punti in classifica non si è vista. Ogni pallone che terminava fuori, i padroni di casa coglievano l’occasione per perdere tempo. Ci temevano: adesso siamo competitivi”.
LA SITUAZIONE: “Ogni partita ha la sua storia: in questo campionato non bisogna dare nulla per scontato. E’ molto livellato. La scamperà chi avrà più lucidità mentale…”.
Manduria: Peppe Passariello, 'E' stata la vittoria del gruppo'
Grottaglie: Bosco, 'Arbitri, passerete sul mio corpo'