Fondazione Taras: Settore giovanile è il cuore del Taranto

TARANTO
Iv.
31.07.2018 18:54

La Fondazione Taras ha da sempre cercato di tutelare i ragazzi del settore giovanile rossoblù, considerandoli un elemento imprescindibile delle attività sportive del Taranto. Tramite il nostro club, i giovani del territorio possono infatti avere l'opportunità di crescere coi sani valori dello sport e di alimentare il sogno di diventare calciatori di professione, indossando la maglia più bella del mondo. Questo trust, inoltre, è fortemente convinto che una gestione economicamente sostenibile del club, sul lungo periodo, passi necessariamente per un settore giovanile forte, in grado di essere la fucina di talenti che ha rappresentato spesso il punto di forza di altri club. 

Per gran parte della scorsa stagione, la gestione dell'intero settore è stata in mano ad un'associazione esterna, che ha da poco rimesso il mandato: al Taranto, per attenersi ai regolamenti federali, basterebbe allestire una squadra per la sola categoria juniores. Tuttavia, una rinuncia a formare team di Allievi e Giovanissimi sarebbe sanguinosa: disperderebbe un patrimonio tecnico di rilievo, costruito con fatica e dedizione negli ultimi anni.

Per questo chiediamo al presidente Giove e al direttore generale Montella di riportare l'intera gestione del settore all'interno e di compiere un ulteriore sforzo, attivando le squadre giovanili di tutte le categorie e affidandole a professionisti seri e preparati alle dirette dipendenze del Taranto. È questo, infatti, l'unico modo per garantire una gestione corretta, che consenta ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio in tutte le fasi del loro percorso di crescita come giovani calciatori.

Grottaglie: Vino è musica, ma anche eccellenza e turismo
Sava: Il ds Pichierri mette a segno altri due colpi di mercato