Martina:Franceschini, `Proviamo a chiudere davanti all'Ischia`

Calcio Varie
Alessio Petralla
06.05.2016 17:50

L'ultima partita per il Martina è alle porte: al "Tursi" arriva un avversario spensierato e voglioso di divertirsi, qual è il Messina. Il tecnico Daniele Franceschini è fiducioso, e a Blunote, parte con l'analizzare, nel dettaglio, la situazione dei suoi ragazzi: "Dopo il pesante passivo rimediato allo "Zaccheria" ho dovuto lavorare un po' sull'aspetto mentale dei calciatori. Un 4-0 può lasciare strascichi. In settimana, però, ci siamo impegnati a dimenticare questo ko, visto che abbiamo un obiettivo imminente da conquistare".

FORMAZIONE: "Nel complesso, fisicamente la squadra sta bene. D'alterio ha ancora dei problemi alla caviglia, così come  Schetter è alle prese con noie muscolari. Questi due più Taurino non saranno della partita. Il resto è a disposizione. Dovrò tener conto dei vari diffidati".

PLAY OUT: "Dobbiamo pensare al nostro cammino e provare a vincere sabato per scavalcare l'Ischia. Tutto ciò a prescindere da quello che farà il Catania che potremmo incontrare negli spareggi".

IL MESSINA: "È stata protagonista di un ottimo campionato salvandosi in anticipo. Non hanno mai rischiato e si sono piazzati subito sotto le più forti. Giocano con un 4-3-3 offensivo e lo faranno senza pressioni".

LA GARA: "Cercheremo di affrontarla con intensità. Loro proveranno a mettere in moto i loro validissimi esterni offensivi cercando Tavares, attaccante che ha segnato parecchio. Mi aspetto una gara aperta, in cui ci servirà tanta voglia e grinta".

IL CAMPIONATO: "E' stato un girone bellissimo, il più equilibrato. Si è giocato un calcio di spessore con formazioni come Benevento, Cosenza, Lecce, Foggia e Casertana. Squadre di ottimo livello".

Daniele Franceschini, nella foto Conserva

ISOLA LIRI: Ciro Poziello, `Non si giocherà per lo 0-0`
Messina: Di Napoli, "Siamo salvi, ma voglio vincere"