Pronostici: "Il Taranto si piazzerà tra le prime dieci"

TARANTO
Alessio Petralla
24.09.2016 10:46

La classifica del girone C della Lega Pro, dopo solo cinque giornate, è già delineata e veritiera per l'ex direttore sportivo di Gela e Catanzaro (per citarne qualcuna) Carmine Donnarumma, che a Blunote commenta così: "Penso che le due squadre più forti siano Lecce e Foggia che stanno mantenendo i pronostici. La classifica generale è lo specchio fedele dei valori delle varie compagini di fatto dopo le due pugliesi seguono Matera e Juve Stabia che si sono attrezzate alla grande. Poi vedo il Cosenza formazione che ha cambiato poco. C'è da dire che il Catania è molto forte, organizzata e ben guidata ma è, nello stesso tempo, penalizzata. Questo gli sta recando dei danni difficili da sormontare perchè le prime in classifica stanno prendendo il largo".

FOGGIA-TARANTO: "Sulla carta il pronostico è scontato, ma mai dire mai. Si tratta di un derby. Il Taranto sta facendo ottime cose nonostante il ritardo. Dal punto di vista tecnico i satanelli sono più forti ma da quello delle emozioni occhio agli ionici. Altro vantaggio per la squadra di Aldo Papagni è il fatto di non aver nulla da perdere a differenza dei rossoneri che se vogliono lottare con il Lecce non potranno fare un passo falso. Porte chiuse? Non piace a nessuno: i tifosi dovrebbero poter assistere a questo spettacolo...".

IL TARANTO: "Ho avuto modo di vedere giocare il Taranto: Papagni è un tecnico dalla grande esperienza che bada alla sostanza. Non è una compagine bella da vedere ma ottiene i risultati badando al sodo. L'allenatore degli ionici conosce la categoria e con una squadra costruita in ritardo si sta facendo rispettare. La compagine tarantina può rientrare tra le prime dieci".

 

I PRONOSTICI DI CARMINE DONNARUMMA:

LEGA PRO - Girone C - 6a Giornata - 25-09-16

 

CATANIA-AKRAGAS: 1 - "Il Catania è più forte. Vincerà questo derby, comunque, insidioso".

CATANZARO-MESSINA: 1 - "Partita difficile per tutte e due. Il Catanzaro non viene da un gran periodo mentre il Messina viene da un ko con il Foggia dopo un'ottima prova. Gara combattuta".

FIDELIS ANDRIA-MELFI: 1 - "I padroni di casa possono ottenere il successo. Non sono partiti al meglio ma con Favarin potranno risalire".

FOGGIA-TARANTO: 1 - "Ne abbiamo parlato poco fa... Dico uno, perchè il Foggia sulla carta è più forte".

FONDI-JUVE STABIA: X - "Match difficile da giudicare. Il Fondi è una formazione veloce, rapida, forte in avanti e sbarazzina. Le vespe sono tra le cinque più forti del girone".

PAGANESE-MONOPOLI: 1 - "Come il Taranto anche la Paganese è in ritardo. Ha, però, calciatori che possono fare la differenza come Alcibiade e Iunco. I campani hanno qualcosa in più del Monopoli".

REGGINA-COSENZA: X - "E' un derby e quindi i valori vengono annullati".

SIRACUSA-LECCE: 2 - "I valori dei salentini non si discutono anche se in Sicilia non sarà una passeggiata".

VIBONESE.CASERTANA: 1 - "Gara tosta. Entrambe hanno bisogno di punti. La Vibonese può far valere il fattore campo anche se sulla carta è meno forte della Casertana".

VIRTUS FRANCAVILLA-MATERA: X2 - "Partita difficile. La Virtus mi piace molto ha difensori e attaccanti esperti. Sarà una sfida tirata e tosta in cui i pugliesi dovranno stare attenti ai singoli del Matera. Gara da tripla. Può vincere l'esuberanza dei padroni di casa o la forza dei lucani".

Nella foto Simonetta - l'ex ds del Catanzaro Carmine Donnarumma

Tv: Taranto e Virtus a caccia di imprese. Tutto in diretta su Studio 100
Foggia: Fares, `Viola-Bollino? Spero non valga la legge dell'ex`