Martina: A Ordona la prima sconfitta dell’era Sgobba

Lenti e prevedibili, i biancazzurri rimediano la quarta sconfitta in campionato

13.11.2017 09:58

Un Martina lento e prevedibile trova a Ordona la prima sconfitta dell’era Sgobba. Un goal per tempo per i padroni di casa, apparsi più in palla rispetto ai biancoazzurri, davvero troppo brutti oggi per ambire alla vittoria del campionato.

LA GARA Sgobba manda in campo dal primo minuto Sergio De Tommaso, con Cristofaro arretrato sulla mediana e Mignogna in panchina. Partita non bella nei primi 45 minuti. All’inizio è l’Ordona a rendersi maggiormente pericoloso dalle parti di Costantino: al 4’ con un colpo di testa di Ieva dopo uno scambio con Iungo e 21’ con una punizione di Piscopo deviata in angolo dal numero 1 biancoazzurro. Gli ospiti si affidano spesso ai lanci lunghi e non creano pericoli dalle parti di La Gatta. Così Gaveglia manda in campo Fumo al posto di Leggieri, passando di fatto al 4-4-2. Al 36’ Ordona in vantaggio: Sciotti scende sulla sinistra e serve un pallone al centro per l’accorrente Piscopo che di sinistra infila in rete. Il Martina reagisce solo sullo scadere del tempo regolamentare con una bella punizione di De Tommaso di poco a lato.

Nel secondo tempo il Martina cerca di aumentare i ritmi per recuperare la partita. Al 12’ grande occasione per Fumo che su cross di De Tommaso calcia su Piscopo il tap in a botta sicura. Gaveglia tenta di dare manforte ai suoi, inserendo Beltrame prima e Mignogna poi. Le cose però non vanno molto meglio. Al 22’ Giuseppe Birtolo insacca, ma il guardalinee alza la bandierina e annulla. Al 30’ ci prova Pascullo di testa, palla alta. Due minuti dopo direttamente su rinvio di La Gatta, Piscopo sfrutta le incertezze dei difensori martinesi e col sinistro scavalca Costantino. 2 a 0. Il Martina appare davvero brutto per essere vero. Al 47’ è Vinci ad accorciare le distanze di testa su calcio d’angolo. Ma è troppo tardi. Termina 2 a 1.

TABELLINO

ORDONA-MARTINA 2-1

RETI: 36’ e 77’ Piscopo, 92’ Vinci.

ORDONA: La Gatta, Simone, Montemorra, Sylla, Sementino, Lacerenza, Sciotti (62’ Simmoci), Ragno, Piscopo (87’ De Blasio), Ieva (87’ D’Introno), Iungo (60’ Martinelli). Panchina: Di Michele, Balzano, Campanile. All. Mascia F.

MARTINA: Costantino, Cazzetta, F. Cimino (66’ Carlucci), Greco, Vinci, Pascullo, Leggieri (35’ Fumo), Arcadio (58’ Beltrame), Birtolo, De Tommaso (66’ Mignogna), Cristofaro (87’ Cimino V.). Panchina: Tanese, Camara. All. Gaveglia

Arbitro: Natilla di Molfetta. Assistenti: D’Ambrosio e De Gennaro.

Ammoniti: Cazzetta, Ragno, Pascullo, Piscopo, Ieva.

Basket - Serie A: 7a Giornata, risultati e classifica
Giovanili: Diavoli Rossi, bene i Giovanissimi, Allievi ko...