Tennis: Thomas Fabbiano riparte dal Challenger di Bratislava

TENNIS
Redazione
08.11.2016 09:49

Thomas Fabbiano riparte da Bratislava. Due settimane dopo Budapest, dove ha superato l'italiano Vanni al primo turno ed è stato battuto dal locale Fucsovics al secondo, il tennista sangiorgese numero 124 al mondo gioca in questa settimana il Peugeot Slovak Open, altro torneo Challenger (85.000 euro di montepremi, cemento).

Nel singolare, affronterà oggi al primo turno il 26enne tedesco Cedrik Marcel Stebe, numero 490 al mondo, inserito in tabellone grazie al “ranking protetto”, destinato ai tennisti con oltre sei mesi di inattività per infortunio; il giocatore nativo di Muehlacker è stato al numero 71 del ranking Atp nel 2012.

Il bilancio tra i due è di parità: Fabbiano vinse nel 2008 al Future di Quartu S. Elena per 6-3, 6-4, Stebe si prese la rivincita nel 2011 al Challeneger di Kyoto vincendo 6-3, 6-1.

In caso di successo Fabbiano affronterebbe un tennista slovaco, il vincitore del “derby” tra Josef Kovalik (testa di serie numero 8) e Norbert Gombos.

Fabbiano è già sceso in campo ieri disputando il doppio: in coppia con il russo Alexander Kudyatsev, è stato battuto proprio dallo slovacco Gombos in coppia con il ceco Satral per 7-6 (7), 6-4.

Serie B: Bari, scelto il nuovo allenatore
Taranto: Il club, "Lo staff tecnico non è in discussione"