Aldo Monza a Blunote: `Domenica vincerà il Taranto...`

TARANTO
Alessio Petralla
29.09.2016 14:27

Il 9 giugno del 2002 allo "Iacovone" si giocò quel Taranto-Catania che segnò la storia degli ultimi tempi del club tarantino: a rievocare quei momenti, a Blunote, è l'ex capitano ionico Aldo Monza: "Di quell'annata ho dei ricordi bellissimi: la squadra era molto forte; in rosa avevamo grandi calciatori. Purtroppo l'epilogo non è stato quello che sognavamo, ma comunque resta una grande stagione".

 

TARANTO-CATANIA 2002: "Quella partita non la giocai per via di uno strappo al flessore: commisi un grave errore a disputare il match dell'andata. Ricordo che lo stadio era pienissimo e che la gente aveva grandi aspettative: tutti si aspettavano il gol del passaggio in cadetteria".

TENSIONI: "Ricordo momenti di tensione tra le tifoserie, soprattutto nella partita d'andata: la posta in palio era troppo alta e si sfidavano due grandissime piazze. Di conseguenza, ai catanesi, i tarantini prepararono una "grande accoglienza", una settimana dopo. La curva era gremita: tutti sostenevano. Oggi le tifoserie sono più mature e non credo si assisterà a fattacci".

IL PRONOSTICO: "La mia previsione è a favore del Taranto. Non sarà una partita facile con un Catania che non vive un gran momento. Tutte le gare devono essere giocate con prestazioni all'altezza dell'avversario".

IL CAMPIONATO: "Il campionato di Lega Pro con la riforma è diventato più bello: ci sono compagini dal gran blasone che alzano il livello. Al sud, tra l'altro ci sono tifoserie numerose. Vedo il Lecce favorito".

Tennis: Shenzhen, due tie-break fatali per Fabbiano
Paintball: Taranto conquista anche Policoro