2a Categoria: Atletico Martina a caccia del riscatto

Sfida casalinga con l’Ideale Bari, che occupa il terzo posto in classifica a un solo punto dai gialloblu

Calcio Varie
09.12.2017 11:59

Sarà un Atletico Martina ferito ma carico quello che si presenterà domani pomeriggio al Pergolo per affrontare l’Ideale Bari nella gara valevole per la decima giornata di andata del campionato di Seconda Categoria Pugliese girone B. Ferito perché reduce dalla brutta sconfitta dello scorso weekend, quando le assenze di Camassa, Semeraro, Pasculli, Tagliente e Basta hanno pesato moltissimo sulle scelte di formazione di mister Lella, costretto a mettere in campo un inedito 3-5-2 che ha portato i gialloblù a subire il gioco dello United Sly ed incappare nel primo ko in campionato. Ma la sconfitta è servita anche a far crescere la squadra, a farla maturare nel capire gli errori commessi e renderla pronta per il prosieguo della stagione, con la consapevolezza di dover ripartire subito per non vanificare tutto quello che di buono è stato costruito in questo 2017. Non a caso, la squadra è carica e vuole difendere a tutti i costi il secondo posto in classifica.

Proprio l’Ideale Bari è il team che insidia da vicino la squadra di patron Marangi, perché occupa il terzo posto in graduatoria, con 18 punti, appena uno in meno della compagine martinese. In settimana sia l'esterno Cassano che il presidente Marangi hanno caricato l'ambiente, che sembra pronto a riprendere la marcia e continuare a stupire, per non perdere terreno dallo Sly capolista. Mister Lella, per il match contro l'Ideale Bari, ha recuperato Giuseppe Camassa al centro della difesa e Vito Tagliente in attacco, ma dovrà rinunciare ancora a Basta, Semeraro e Pasculli, oltre a Marangi, uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa.

Ecco i convocati del tecnico martinese: Daniel Pascullo, Antonio Conserva, Antonio Sforza, Tony Greco, Giuseppe Camassa, Vitantonio Palmisano, Maurizio Lenoci, Donato Caroli, Daniele Santoro, Giuseppe Palmisano, Tommaso Sisto, Gianluca Mastrovito, Vito Tagliente, Marcello Martellotta, Carlo Lionetti, Davide Carrieri, Marco Cassano, Mirko Mappa.

Arbitrerá il match il sig. Piergiorgio Lucania della sezione di Molfetta.

Due euro il costo del biglietto per assistere alla gara, che avrà inizio alle ore 14.30 al campo “Pergolo” di Martina Franca.

La decima giornata offre anche altri spunti interessanti oltre al match tra Atletico Martina ed Ideale Bari, perché ad Acquaviva ci sarà lo scontro in zona play-off tra i padroni di casa – gli unici ad aver sconfitto lo Sly finora – e l'Atletico Pezze, che condividono il quinto posto con 16 punti. Starà a guardare il Latiano, che godrà di un turno di riposo, ma anche la capolista dovrebbe godersi la giornata guardando tutti dall'alto verso il basso. Non si dovrebbe disputare, infatti, il derby barese tra Calcio Latino Bari e United Sly, visto il ritiro annunciato dalla squadra del capoluogo, dopo una serie di sconfitte che hanno minato la fiducia della dirigenza. Al momento il Calcio Latino Bari ha raccolto 9 punti in classifica e staziona nella zona medio-bassa della graduatoria, subito sopra le squadre che lottano per evitare i play-out.

Programma completo della decima giornata:

Atletico Azzurri Santa Rita- New Team Cellamare

Civitas Conversano- Cedas Avio Brindisi

Football Acquaviva- Atletico Pezze 

Atletico Martina- Ideale Bari

Virtus Maruggio- Fragagnano

Riposa: Latiano

Classifica: United Sly 22, Atletico Martina 19, Ideale Bari e Latiano 18, Atletico Pezze ed Acquaviva 16, Cedas Avio Brindisi 15, Calcio Latino Bari 9, Cellamare, Maruggio e Fragagnano 7, Atletico S. Rita 2, Conversano 1.

Potenza: Probabile formazione, Ragno torna al 352
Volley B2/F: DS Oria nel suo fortino con l’ultima della classe