Serie B: Il Bari manda ko il Perugia e si garantisce i playoff

Gyomber, Andrada e Floro Flores decidono lo scontro diretto con gli umbri

Calcio Varie
05.05.2018 18:59

Il Bari vince lo scontro diretto con il Perugia garantendosi un posto nei playoff. Gli umbri partono molto bene, ma sciupano tre ghiotte occasioni con Mustacchio, Diamanti e Magnani. Passata la paura, il Bari si riorganizza sbloccando il risultato con un perfetto colpo di testa di Gyomber su punizione dalla sinistra di Balkovec. Il Perugia manca il pari con Di Carmine (traversa) e viene punito (73’) da Andrada che triangola al limite con Floro Flores e infila un preciso sinistro a giro proprio sotto l’incrocio. Diamanti all’86’ riduce le distanze con un sinistro dai 25 metri, ma a spegnere anche le speranze degli umbri ci pensa Floro Flores che cala il tris (90’) in contropiede con un’azione personale. 

BARI-PERUGIA 3-1

RETI: 37′st Gyomber (B), 29’st Andrada (B), 40’st Diamanti (P), 45’st Floro Flores (B)

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Empereur, Balkovec; , Basha, Iocolano; Busellato, Andrada (43′st Diakhitè), Cissè (41′ st Brienza), Improta (22’st Floro Flores). Panchina: De Lucia, Conti, Petriccione, D’Elia, Oikonomou, Kozak, Anderson, Tello, Galano, Busellato, Empereur. All. Grosso.

PERUGIA (4-4-2):  Leali, Pajac (17’st Terrani), Magnani (1’st Gonzales), Gustafson, Mustacchio, Di Carmine, Buonaiuto, Volta, Colombatto (33’st Germoni), Belmonte, Diamanti. Panchina: Santopadre, Nocchi, Zanon, Achy, Ranocchia, Kouam. All. Breda.

Arbitro: Sacchi di Macerata. Assistenti: Citro, Muto. 4° uomo: Pezzuto.

Ammoniti: Colombatto (P), Empereur (B)

Serie B: Un buon Foggia condannato dagli episodi
Serie B: Foggia, delusione Stroppa ‘Incredibile perdere così...’