CRONACA

Affidato il servizio di animazione per il centro anziani di Talsano

27.06.2019 12:38

La comunità tarantina ha atteso trent’anni anni prima di poter affidare finalmente il servizio di animazione per il Centro Anziani di Piazza Grassi a Talsano.

“La sensibilità del Sindaco Melucci - fa sapere l’assessore al welfare Gabriella Ficocelli - per le fasce più deboli della popolazione passa anche attraverso questo tipo di attenzione al mondo degli anziani, dalla creazione di momenti aggregativi che li facciano uscire dalle case e dalla solitudine e li portino a vivere in maniera più spensierata all’impegno sociale di questi nonni che possono ancora trasmettere tanto alle giovani generazioni attraverso momenti socio-educativi. Questa mattina abbiamo consegnato all’Associazione di promozione sociale Troisi Project le chiavi del Centro Anziani di Talsano presso il quale, tra qualche giorno, si partirà con l’esecuzione della progettazione.

Prossimamente avverrà anche l’affidamento del servizio di animazione del Centro Diurno di Piazza Catanzaro all’Associazione La Bottega delle Idee. 

Nei prossimi giorni faremo conoscere entrambi i presidenti delle Associazioni affidatarie ai rappresentanti dei sindacati che abbiamo incontrato qualche giorno fa per creare una rete che lavori sul coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholders territoriali”.

Lavoro nei campi, sottopagati e scarse condizioni igieniche: 2 arresti
Taranto: Polizia Locale, ecco le prime tre donne motocicliste