Futsal A2/F: Conversano batte la capolista e festeggia la salvezza

Le rossoblu tagliano un traguardo storico al termine di una gara combattuta e molto tirata

FUTSAL
29.04.2018 23:58

L’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile conquista la salvezza nel campionato nazionale di Serie A2 battendo all’ultima giornata la capolista Alex Zulli Gold Futsal e chiudendo il girone a quota 28 punti. Per la banda di mister Berardi un traguardo storico raggiunto al termine di una partita ostica, giocata senza esclusione di colpi da parte di entrambe le compagini.

LA GARA Primo pallone per il Conversano in campo con D’Errico, Trotta, Rana, Errico e Corriero mentre sul fronte opposto la capolista risponde con Shehu, Villanueva, Gerardi, Fabrizia Verzulli e De Siena. Buon approccio delle padrone di casa baresi con Errico che non trova la coordinazione da buona posizione e Trotta che tenta il coast to coast senza troppa fortuna. La replica dell’Alex Zulli è invece spietata: è Aurora Gerardi con un tiro apparentemente innocuo dall’out mancino a centrare il bersaglio grosso per il vantaggio ospite. Appena un minuto più tardi Trotta a porta spalancata manda incredibilmente alto sprecando l’immediato pareggio. La partita, come prevedibile, la fa la squadra in maglia amaranto e per D’Errico c’è tanto da fare. La numero 12 rossoblu è super prima sul sinistro di Ciferni e poi sul destro sotto misura di De Siena. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Arianna Rana che, da pochi passi, si fa ipnotizzare da Shehu. Nella ripresa Barbara Corriero prova a prendere per mano le compagne, ma i suoi piani devono fare i conti con la respinta di Shehu che, di piede, manda in angolo la puntata della numero 9. Dall’altra parte l’Alex Zulli va vicinissima al raddoppio con Fabrizia Verzulli e Gerardi, entrambe fermate dal palo a D’Errico battuta. Passano pochi minuti è per il Conversano è tempo di festeggiare: lo scambio Caputo-Trotta porta quest’ultima alla conclusione e alla rete che ristabilisce le distanze. A cinque dalla fine poi arriva anche il raddoppio del Conversano con Barbara Corriero che supera in uscita Shehu siglando di fatto il gol-salvezza. Per le padrone di casa finisce in trionfo, dunque, anche grazie al tris firmato Errico ad un minuto dalla fine. Termina 3-1 per il Conversano che centra la salvezza al suo primo anno di serie A2 e può dare inizio alla propria festa.

Asd Conversano - Alex Zulli Gold Futsal 3-1 (p.t. 0-1)

Asd Conversano: D’Errico, Rana, Trotta, Sportelli, Pinto, Errico, Corriero, Loiacono, Di Vagno, Caputo. All.: Berardi

Alex Zulli Gold Futsal: Pizi, Gerardi, Villanueva, Pastorini, Ciferni, Zulli, Shehu, Pedace, Mangafas, Verzulli G., De Siena, Verzulli F. All.: Corregiari. 

LA CLASSIFICA: Alex Zulli Gold Futsal 64; Bisceglie 60; Angelana 51; Molfetta 51; FiberPasta Chiaravalle 38; puroBIO cosmetics Noci 36; Dorica Torrette 29; Asd Conversano 28; Dona Style Fasano 27; Civitanova Dream Futsal 23; Saint Joseph Copertino 15; Atletic San Marzano 1; *Città di Porto San Giorgio 0. * ritirata

Volley B2/F: DS Oria a un solo punto dal 5° posto
Serie C/B: Sambenedettese, esonerato Eziolino Capuano