Taranto-Fondi:Doppio ex Catinali, `Prosperi, che occasione`

TARANTO
Alessio Petralla
12.10.2016 18:38

Dopo la battaglia sportiva della passata stagione, nei playoff di Serie D, Taranto e Fondi si ritrovano ancora una volta contro per conquistare tre punti importanti in chiave salvezza. Il doppio ex di giornata si chiama Edoardo Catinali, che prima di tuffarsi nel match di domenica ricorda alcuni momenti della sua carriera con entrambe le maglie: "A Taranto ho vissuto momenti importanti per la mia carriera - attacca a Blunote -. E' difficile dimenticare quegli anni: in riva allo Ionio si vive di calcio quotidianamente e quest'anno, dopo quattro stagioni di purgatorio in Serie D, il club tarantino ha le carte in regola per far bene".

FONDI: "E' stata una bellissima annata: ho vinto Coppa Italia e playoff, il tutto condito dal ripescaggio in Lega Pro. Avevo una società molto seria alle spalle, con cui si può fare calcio".

PLAY OFF: "Quando espugnammo lo "Iacovone" eliminando il Taranto, non ero in campo per una contrattura. Disputammo una grandissima gara e il successo fu fondamentale perchè spianò la strada verso la Lega Pro".

TARANTO-FONDI: "Le due le formazioni sono in cerca di riscatto. A Taranto conosco molti calciator,i mentre a Fondi è tornato in panchina Pochesci, brava persona e ottimo allenatore. La curva ionica può risultare l'arma in più. Prevedo una gara molto combattuta con ottimi calciatori e duelli interessanti".

PROSPERI: "Si gioca una carta importante: può far bene anche perchè conosce l'ambiente".

IL CAMPIONATO: "Foggia e Lecce sono le più attrezzate. Poi ci sarà sempre qualche sorpresa. Ora è difficile esprimere giudizi precisi".

Taranto: Stendardo e Altobello, recupero difficile
Serie D - Girone H: Giudice, squalificati sette calciatori