Grumentum: De Luca, 'Il Taranto troverà una squadra arrabbiata'

TARANTO
Alessio Petralla
21.09.2019 12:54

E' uno dei perni di questo Grumentum Val D'agri, l'autore del gol del 2-1, Fabio De Luca che, a Blunote, presenta la sfida con il Taranto: "Quello di domenica, per come è arrivato, è stato un ko particolare: abbiamo concesso il primo tempo al Cerignola ma nel secondo tempo siamo andati meglio di loro non riuscendo a raggiungere il pareggio. E' stata un'ottima partita e ora siamo pronti ad affrontare un'altra corazzata: in questo girone le squadre forti sono tantissime e vanno affrontate domenica dopo domenica".

FORMAZIONE: "Siamo al completo".

TRASFERTA VIETATA: "Quando abbiamo appreso la notizia dell'assenza dei tarantini nel nostra stadio ci siamo dispiaciuti perchè ospitare dei tifosi sani fa sempre piacere. Sarebbe stato motivo d'orgoglio giocare di fronte a loro. Non è stata una bella notizia perchè ad un calciatore certe situazioni gasano: pero, ora non deve interessarci, siamo chiamati a pensare al campo".

IL TARANTO: "E' una formazione forte con un tecnico importante. Ho avuto modo di affrontarli in amichevole, con l'Equipe Campania, a Polla. Si tratta di una corazzata con tante individualità tra cui Luigi MAnzo, Favetta e Genchi. Sarà difficile ma ce la giocheremo. Di contro i rossoblù sfideranno un avversario arrabbiato sportivamente. Sarà un bel match e che vinca il migliore".

IL CAMPO: "Il nostro campo per noi dev'essere un fortino. Il Taranto, all'inizio, farà fatica visto che è molto più piccolo dello "Iacovone" ma poi con le individualità che ha potrà rendersi pericoloso. Dovremo restare concentrati per cento minuti".

LA GARA: "Non siamo abituati a chiuderci anche se formazioni come il Cerignola costringono ad abbassarti. In casa ce la giocheremo tranquillamente perchè se vogliamo salvarci dobbiamo vincere a prescindere dall'avversario".

Si ringraziano:

Si ringraziano: 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Minaccia con pistola il promotore di un flash mob