Volley: Vibrotek, Katia Montillo, 'Vorrei conquistare la B2 a Leporano'

L'esperta giocatrice: 'Con il presidente, lo staff e le compagne ottimo rapporto'

VOLLEY
Alessio Petralla
25.09.2018 12:07

Espertissima e solare la centrale della Vibrotek Volley Leporano, Katia Montillo, che a 43 anni ha ancora tanta voglia di giocare e di aiutare la squadra a ottenere traguardi prestigiosi: “Con il gruppo della Vibrotek mi sto trovando benissimo: del resto ho un carattere che riesce ad andare d’accordo con tutti. Sono arrivata a 43 anni e quindi cerco di essere sempre pacata”.

IL CAMPIONATO: “Sarà un girone impegnativo con diverse squadre retrocesse dalla serie B2. Daremo il meglio e giocheremo sempre senza paura. Ogni partita ha una sua storia perché a volte si può essere al top della forma altre no. Siamo comunque una bella squadra”.

GLI OBIETTIVI: “Personalmente voglio giocare a pallavolo ancora a lungo. Con la Vibrotek, invece, mi piacerebbe centrare la B2”.

DI GIUSEPPE: “Il rapporto con il presidente è ottimo. Lui ci ascolta sempre e se c’è qualche problema cerca di risolverlo”.

KATIA MONTILLO: “Sono una centrale, anche se nasco come universale. Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di sei anni partecipando ai “Giochi della Gioventù” fino alle scuole medie. Grazie alla Evergreen Sava ho realizzato il sogno di giocare in Serie C. A 12-13 anni fui chiamata dal Fragagnano di coach Spinosa: all’epoca militavano in B, ma essendo troppo piccola sostenevo soltanto gli allenamenti. Poi fui scelta dal Taranto per il sestetto titolare, ma per situazioni familiari dovetti rinunciare: fu un grandissimo dispiacere. A 24 anni, dopo aver trionfato in C, l’Evergreen Sava si sciolse e fu venduto il titolo sportivo. Fui chiamata a Salerno, ma incinta mi dovetti fermare per qualche anno. Nel frattempo, ho frequentato il corso per allenare a Sava in modo da poter stare con i miei bambini. Ultimamente ho giocato con D’amicis in D e a San Giorgio ancora con coach Spinosa. Ora eccomi alla Vibrotek”.

MESSAGGIO: “Spero che la tifoseria continui a starci sempre accanto. Per noi, i tifosi sono molto importanti”.

Taranto: Triuzzi, ‘Andiamo a Fasano per passare il turno’
[Video] 1a Categoria: Grottaglie-San Vito 6-0, la sintesi