Olimpia Salento Cup: Ci siamo, lunedì l'importante convegno

Giovanili
Alessio Petralla
31.05.2019 13:12

E’ tutto pronto per il Terzo Torneo nazionale e solidale “Olimpia Salento Cup” “Trofeo Città di Francavilla Fontana” organizzato dalla scuola calcio d’elite Olimpia Francavilla, per le categorie Primi calci (cinque contro cinque), Pulcini (sette contro sette) e Esordienti (otto contro otto), con autorizzazione regolare della FIGC. La manifestazione, si aprirà, con un convegno in collaborazione con l’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), lunedì 3 giugno alle ore 18:15 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico di Francavilla Fontana sito in Via Fabio Filzi. Previsti come ormai ogni anno tanti ospiti e tante emozioni: tra questi (si prevedono sorprese), ci sarà, con il compito di relatore, il Presidente Regionale AIAC Domenico Ranieri che intratterrà la platea sul tema “la figura dell’allenatore in ambito di settore giovanile”. Sarà presente, poi, il Responsabile Tecnico del Centro Federale territoriale di Ceglie Messapica Mino Francioso, ex bomber del Genoa e del Lecce. Porgeranno i saluti di protocollo il Sindaco di Francavilla Fontana, l’Avvocato Antonello Denuzzo, l’Assessore allo Sport Maria Angelotti, il Provveditore agli studi Francesco Capobianco, il Delegato FIGC Brindisi Dottor Fernando Distante, il Direttore Tecnico dell’Olimpia Francavilla Professor Francesco Lucati. Presente, poi, la Presidentessa AISLA Brindisi, Dottoressa Maria Rosaria Passaro. Durante il convegno, poi, saranno proiettati dei video sul valore formativo del calcio e sarà una serata all’insegna della promozione dei valori sportivi e umani.

In più durante il torneo si ricorderà, grazie al quarto premio “lealtà e coraggio Rossella Caputo”, questa straordinaria atleta che faceva parte della decorata formazione della Vis Francavilla del patron Mino Distante che per anni è stata la miglior squadra del sud Italia”.

MEDIA: Media partner dell’evento sarà la testata web Blunote.it che seguirà il convegno e aggiornerà sui risultati dell’avvincente e importante torneo che si giocherà dal 6 al 9 giugno presso il Centro Sportivo Torricella in Via Carosino. Sponsor tecnico della manifestazione sarà la Joma.

LE SQUADRE: “Saranno ben undici le società che prenderanno parte alla terza edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Olimpia Salento Cup” – Torneo Solidale. Vale a dire, oltre l’Olimpia Francavilla, le brindisine AC Mesagne, il SS Annunziata Mesagne e Mariano Carone Oria. Le leccesi ASD Fabrizio Miccoli e Sporting Club Lecce e le tarantine Diavoli Rossi, Valle D’itria Academy e Neos Sava. Presenti, poi, le due “big” della manifestazione Lecce e Pescara.

GLI SPONSOR: Si ringraziano per la grande collaborazione e sostegno gli sponsor Taurisano Service e Iledam Costruzioni del gruppo Taurisano, Palumbo Impianti di Giovanni Palumbo e Edicola Angelo Della Corte.

Si ringraziano:

Taranto, Minaccia di morte con bottiglia rotta sua connazionale
Taranto: Report Polizia Locale, commento assessore Cataldino