Taranto: Editoria, ‘Una serie di ovvie ragioni diventa libro’

TARANTO
17.12.2017 00:38

“Una serie di ovvie ragioni”, iniziativa editoriale a cura di Alessio Blasi, diventa un instant-book e si arricchisce della prefazione di Giuliano Pavone e della postfazione dello stesso autore.

“Una serie di ovvie ragioni” illustra la personalità di un allenatore del Taranto calcio, Donato De Salve. Un uomo complesso, maturo, provato dalle esperienze del passato. Solitario, forte e risoluto, dimostrerà anche la sua debolezza e la sua fragilità psicologica al termine di una sola, difficilissima, settimana: quella di preparazione allo scontro con la capolista del campionato, la Casertana. Insieme a Donato soffrono le anime dei tifosi e dei co-protagonisti: storie nella storia che illustrano i dolori di una città ferita come lo è Taranto. Una serie di ovvie ragioni, quelle per cui la gente di Taranto identifica i propri destini con quello di una maglia a strisce rossoblù.

Il libro è in vendita sia in formato cartaceo che ebook su Amazon al seguente indirizzo: https://www.amazon.it/dp/1973456842

Per espressa volontà dell’autore, i proventi della vendita dell’opera saranno destinati a Daniele Nasole, paratleta canoista tarantino e socio della Fondazione Taras, che nelle scorse settimane aveva aperto una sottoscrizione per sostenerlo nella preparazione ai Giochi Paralimpici del 2020.

Quando l’attualità calcistica langue e l’umore sportivo è sotto i tacchi, al tifoso tarantino non resta che sognare, immaginare, leggere, donare. Per una serie di ovvie ragioni, naturalmente.

Taranto: Cazzarò passa al 433 e lancia Giorgio
Basket C1/M: Martina chiude il girone d’andata a Vieste